mercoledì 22 maggio 2019

Segnalazione Fenix e la Chiave di Thula di M.E.Loi.


Autrice: M. E. Loi

Genere: Fantasy 

Pagine: 444

Sinossi:

Al compimento dei suoi diciassette anni, Fenix indossa per la prima volta il suo Lapis Vitae (gioiello elfico che racchiude l’anima di ogni figlio di Minhar), non sapendo che quella piccola gemma le cambierà la vita. Il suo custode, Redhmar figlio di Frya, riuscirà infatti così a trovarla e a consegnarle la Chiave di Thuta, piccola e dorata. La prima cosa che Redhmar le insegna è che anche la più piccola delle chiavi può aprire le porte di un mondo grandioso. La giovane scopre così di essere un’elfa, metà figlia di Minhar e metà figlia di Adham, con il diritto a frequentare i Giardini, scuola elfica per eccellenza, che si trova a Ethernity, la capitale di Miriël. Qui affronta la Porta del Vero Io, prova grazie alla quale i novelli, ogni anno, vengono divisi nelle quattro Stirpi: quella di Amras (Fuoco), la Stirpe di Elros (Terra), quella di Hidril (Acqua) e la Stirpe di Elwing (Aria). Ma ben presto Fenix capirà che quel mondo, apparentemente puro e incantato, nasconde in realtà molti segreti oscuri, finanche tremendi.

Perché l'autrice ha scritto questo libro:
Ho sempre amato leggere e da qui è nato il bisogno di scrivere. Fu mia zia a insegnarmi l’amore per il fantasy e all’età di trentatré anni è morta, lasciandomi un grande vuoto dentro. Due anni fa ho subito un’aggressione, mi sono ritrovata in ospedale e lì ho immaginato Miriël, Ethernity, Fenix e la banda colorata. Credo sia stata una necessità, uno strano bisogno di evadere dalla realtà e devo dire che, grazie a questo racconto, la mia mente e la mia anima hanno ritrovato la pace.
Costo cartaceo: 18€ Costo eBook: 6,99€ La campagna dura 100 giorni e l’obbiettivo è raggiungere le 200 copie di pre-vendita!
 Link dove comprare il libro: https://bookabook.it/libri/fenix-la-chiave-thuta/

Biografia:

Nata a Glarus, in Svizzera, alla fine degli anni ’80. Mamma sarda, papà romano e cresciuta in Friuli, insomma sono nata viaggiatrice. I miei numerosi traslochi mi hanno insegnato che nulla di materiale è di vitale importanza, ma sopratutto che gli amici, quelli veri, restano sempre. Mi sono laureata a Udine, in qualcosa di molto lontano dalla scrittura eppure, la mia passione per i libri non mi ha mai abbandonata. Più che una scrittrice mi definisco una accanita lettrice, di vari generi letterari, tra cui il Fantasy, non nascondo, è il mio preferito. Fenix e la Chiave di Thuta è il mio primo romanzo, scritto in un momento difficile e particolare della mia vita e grazie al quale posso dire di essere risorta, come una fenice, per l’appunto.

image1.jpeg




2 commenti: