venerdì 3 maggio 2019

5 cose che...

5 situazioni/posti che ispirano la lettura.

Risultati immagini per letture davanti al camino mentre fuori nevica
 Un bel divano davanti al caminetto mentre fuori nevica o piove, una calda tazza di cioccolata con panna e... beh non riesco ad immaginare una situazione più adatta per una bella lettura. 

Immagine correlata
Quando è bel tempo e le temperature sono calde non c'è nulla di meglio che un bel giardino, un the ghiacciato, occhiali da sole e un bell'albero al quale appoggiare la schiena mentre si legge un fresco libro d'amore, o magari un fantasy. Adoro leggere in giardino con il sottofondo degli uccellini che fischiettano, non c'è nulla di più rilassante. 

Risultati immagini per letture al bar
Non lo faccio quasi mai perché, in genere al bar a fare colazione ci vado con gli amici e quindi non posso leggere, ma mi è sempre piaciuta l'idea di sedermi ad un tavolino con il mio cappuccino e la mia brioche mentre mi godo un bel libro. 

Risultati immagini per letture in treno
I viaggi in treno o in corriera sono sempre un ottimo spunto per leggere, chi non patisce è ovvio! Io ho sempre avuto la fortuna di riuscire a leggere anche in viaggio e lo trovo un buon modo per evitare di guardarsi in giro, annoiarsi e chiudersi nella propria bolla. 

Risultati immagini per letture in sala d'attesa
Leggere ai bambini è da sempre il mio sogno, se mai sarò madre i miei poveri figli si dovranno sorbire le favole della buonanotte e le letture insieme in qualsiasi momento della giornata. Non c'è nulla di più bello del leggere con i bambini, ci aiutano a vedere le cose da un altro punto di vista e sono preziosi momenti insieme che serberanno e serberemo  nel cuore.

Immagine correlata
 Io odio le attese, patisco la noia e, secondo che visite sto per fare, mi viene l'ansia. Per cui ogni volta che mi reco a fare un qualsiasi tipo di visita (specialmente dal dentista) il libro diventa il mio compagno più fedele con il quale scaccio la paura e la noia.


Queste sono le situazioni che mi ispirano la lettura ma, voi lo sapete bene, un lettore trova qualunque spunto per divorare un libro.
Ogni momento è buono per aprirne uno e tuffarsi in una storia scollegandoci dalla realtà.
Io riesco a leggere persino mentre cuocio il cibo!
Mi sono divertita molto a scrivere questo post e spero che voi vi siate divertiti a leggerlo.
Vi auguro una buona serata e buone letture.
A domani 💖

8 commenti:

  1. Io leggo prima di dormire, quando andavo in università invece anche sul treno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovo entrambe le situazioni assolutamente adatte alla lettura ;)

      Elimina
  2. qua il mio post. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/05/5-cose-che2019-12-5-situazioniposti-che.html Leggere a contatto con la natura è molto bello.

    RispondiElimina
  3. Anche a me i viaggi in treno ispirano tanta ma tanta lettura :-)

    RispondiElimina