5 situazioni/posti che ispirano la lettura.
Un bel divano davanti al caminetto mentre fuori nevica o piove, una calda tazza di cioccolata con panna e... beh non riesco ad immaginare una situazione più adatta per una bella lettura.
Quando è bel tempo e le temperature sono calde non c'è nulla di meglio che un bel giardino, un the ghiacciato, occhiali da sole e un bell'albero al quale appoggiare la schiena mentre si legge un fresco libro d'amore, o magari un fantasy. Adoro leggere in giardino con il sottofondo degli uccellini che fischiettano, non c'è nulla di più rilassante.
Non lo faccio quasi mai perché, in genere al bar a fare colazione ci vado con gli amici e quindi non posso leggere, ma mi è sempre piaciuta l'idea di sedermi ad un tavolino con il mio cappuccino e la mia brioche mentre mi godo un bel libro.
I viaggi in treno o in corriera sono sempre un ottimo spunto per leggere, chi non patisce è ovvio! Io ho sempre avuto la fortuna di riuscire a leggere anche in viaggio e lo trovo un buon modo per evitare di guardarsi in giro, annoiarsi e chiudersi nella propria bolla.
Leggere ai bambini è da sempre il mio sogno, se mai sarò madre i miei poveri figli si dovranno sorbire le favole della buonanotte e le letture insieme in qualsiasi momento della giornata. Non c'è nulla di più bello del leggere con i bambini, ci aiutano a vedere le cose da un altro punto di vista e sono preziosi momenti insieme che serberanno e serberemo nel cuore.
Io odio le attese, patisco la noia e, secondo che visite sto per fare, mi viene l'ansia. Per cui ogni volta che mi reco a fare un qualsiasi tipo di visita (specialmente dal dentista) il libro diventa il mio compagno più fedele con il quale scaccio la paura e la noia.
Io odio le attese, patisco la noia e, secondo che visite sto per fare, mi viene l'ansia. Per cui ogni volta che mi reco a fare un qualsiasi tipo di visita (specialmente dal dentista) il libro diventa il mio compagno più fedele con il quale scaccio la paura e la noia.
Queste sono le situazioni che mi ispirano la lettura ma, voi lo sapete bene, un lettore trova qualunque spunto per divorare un libro.
Ogni momento è buono per aprirne uno e tuffarsi in una storia scollegandoci dalla realtà.
Io riesco a leggere persino mentre cuocio il cibo!
Mi sono divertita molto a scrivere questo post e spero che voi vi siate divertiti a leggerlo.
Vi auguro una buona serata e buone letture.
A domani 💖
Ottime scelte
RispondiEliminaGrazie carissima ;)
EliminaIo leggo prima di dormire, quando andavo in università invece anche sul treno.
RispondiEliminaTrovo entrambe le situazioni assolutamente adatte alla lettura ;)
Eliminaqua il mio post. https://haylin-robbyroby.blogspot.com/2019/05/5-cose-che2019-12-5-situazioniposti-che.html Leggere a contatto con la natura è molto bello.
RispondiEliminaLa natura e la lettura insieme sono meravigliosi ;)
EliminaAnche a me i viaggi in treno ispirano tanta ma tanta lettura :-)
RispondiEliminaUna delle migliori situazioni ;)
Elimina