martedì 14 maggio 2019

Itazura na kiss (4° e 5°volume)


Titolo: Itazura na kiss
Autore: Kaoru Tada
Volumi: 12
Prezzo(di un volume singolo): 7,90
Voto: 8/10
MiniCry dice:
Ad ogni volume la storia si fa sempre più divertente e intricata. Tanti sono i pretendenti di Kotoko e tantissime le pretendenti di Naoki...beh, un po' le capisco, Naoki è troppo affascinante!”

Trama:
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?

Il mio pensiero sul 4°volume:
ITAZURA NA KISS N.4 NUOVO - MAGIC PRESS - 2008 - BS - SHR
Avevamo lasciato Kotoko e Naoki in un momento piuttosto tenero e li ritroviamo sempre nel ruolo di cacciatore e preda.
Kotoko suo malgrado fa di tutto per rimanere da sola con Naoki che, dal canto suo, continua a snobbarla,umiliarla e sfuggirle.
Come se non bastassero le già numerose pretendenti di Naoki (principalmente le sorelle Matsumoto) ad aggiungere altra carne al fuoco arriva uno spigliato ragazzo, Nakagawa che, piuttosto sfacciatamente chiede a Kotoko di diventare la sua ragazza.
Devo ammettere che questo personaggio mi è piaciuto moltissimo, è positivo e solare, una bella novità insomma.
Cosa ne penserà Kotoko di tutto ciò?
E Naoki sarà interessato oppure, come al solito, alzerà le spalle e se ne fregherà alla grande?
Beh, ovviamente non posso dirvi nulla ma...finalmente le acque si smuovono un pochino nel verso giusto.
Ancora mi stupisco di come questa storia mi diverta con i continui disastri di Kotoko e le scenette ridicole che mette su il povero Kinchan, ancora mi pare strano che un manga romantico mi abbia rubato il cuore in un modo così completo.
Mi sono anche affezionata praticamente a tutti i personaggi che trovo assolutamente essenziali per lo svolgimento della storia.
Mi sono ritrovata a pensare che non voglio che finisca, ne ho ancora molti di volumi da leggere prima di arrivare alla fine ma so che sarò distrutta quando arriverà il momento di dire addio a Itazura na kiss.

Il mio pensiero sul 5°volume:
Risultati immagini per itazura na kiss volume 5
Questo 5° volume mi ha fatta decisamente arrabbiare con Naoki!
Come se non bastassero le avance di Matsumoto, l'autrice ha pensato bene di inserire una seconda rivale che sembra sbaragliare la concorrenza con un solo sbatter di ciglia.
Ed ecco quindi che per Kotoko e Matsumoto si mette veramente male, l'arrivo della bella (e sospettosamente troppo gentile) Sahoko mi ha fatto venire un diavolo per capello.
Ma è mai possibile che, dopo anni di sofferenza e umiliazioni la povera Kotoko si debba veder soffiare l'uomo così?
Eh no, ragazzi, io non ci sto, se avessi potuto sarei personalmente andata a prendere a calci nel sedere il bel Naoki questa volta.
Mi ha fatta così arrabbiare che quasi quasi mi sono messa a tifare affinché Kinchan riuscisse a conquistare il cuore di Kotoko.
Un po' ammetto che mi fa tenerezza Kinchan, incarna esattamente il mito dell'eterno non corrisposto...chissà perché noi donne tendiamo a stare dietro allo stronzo di turno invece di buttarci tra le braccia di quello che ci adora.
Ma le novità in questo volume sono tantissime, il padre di Naoki si sente molto male e il figlio si sente in dovere di accantonare il sogno di diventare medico per prendere le redini dell'azienda di famiglia.
E qui un po' lo capisco Naoki, si sacrifica per il bene della famiglia e si assume tutte le responsabilità che ne conseguono.
Meno male che ci pensa Kotoko ad alleviargli la sofferenza con i suoi pasticci.
Insomma amici lettori, ormai questo manga mi è entrato nel cuore e non vedo l'ora di leggere il volume di giugno, sono davvero troppo curiosa di vedere se i due si allontaneranno oppure ci saranno dei colpi di scena che li riporteranno insieme.

E voi amici lettori lo avete letto?
Vi incuriosisce? Fatemi sapere il vostro pensiero e le vostre impressioni a riguardo.
Un abbraccio dalla vostra Cry.


Nessun commento:

Posta un commento