lunedì 6 maggio 2019

Bohemian rhapsody.


Immagine correlataTitolo: Bohemian Rhapsody
Genere: Biografia
Voto: 10/10
Il mio pensiero:
Forse sono un po' di parte perché amo i Queen ma ho trovato questo film stupendo.
Bohemian Rhapsody è il racconto delle origini dei Queen ma è anche la storia del leggendario frontman Freddie Mercury.
Diciamo che questo film mi serviva proprio per capire meglio le dinamiche di questo meraviglioso gruppo, purtroppo io non ero ancora nata quando è nato e nemmeno quando purtroppo si è sciolto.
Il fatto che anche ragazzi della mia leva e oltre conoscano i Queen e le loro canzoni è un chiaro indizio della grandezza del gruppo.
Bohemian Rhapsody mette a nudo Freddie Mercury descrivendone appieno l'animo, gli errori ma anche il grande talento di cui quest'uomo era dotato.
È vero che spesso è stato definito dai sui eccessi e dalle sue scelte sbagliate ma, nonostante tutto, è stato in grado di farsi amare da tutto il mondo diventando giustamente la leggenda che è tutt'oggi.
Tutti conoscono Freddie Mercury e tutti sanno almeno una decina delle canzoni che canta assieme al suo gruppo, le loro sono le canzoni più belle e più famose di sempre.
Vi basti pensare che, nonostante il tutto si sia svolto prima della mia nascita, ancor prima di iniziare ad ascoltarli sapevo minimo minimo già una ventina delle loro canzoni, cosa che non posso dire di tutti i cantanti e di tutti i gruppi...
volete altre prove della grandezza dei Queen?Risultati immagini per trama bohemian rhapsody
Ho amato molto questo film, aldilà dell'amore per le canzoni e per la loro musica mi ha emozionata come non mi sarei mai immaginata.
Non ho nessuna vergogna a dire che ho anche pianto nel momento più difficile, ovvero quando Freddie scopre di essere malato.
Ammiro molto la forza di quest'uomo che nonostante la malattia non si è mai arreso ed ha saputo dare il meglio di sé lasciando un immagine positiva di sé e della sua vita.
Se potessi parlare a tu per tu con Freddie gli direi semplicemente: “Ce l'hai fatta Freddie, sei diventato una leggenda e per questo vivrai per sempre.”
Non potevo quindi non dare il massimo della votazione a questo film, è stato fatto troppo bene e i miei complimenti vanno sopratutto all'attore che ha prestato il volto a Freddie, davvero molto bravo, non ci sono parole.
Grazie a questo film lo spirito di Freddie Mercury è tornato a cantare proprio com'era destino che facesse.

MiniCry dice:

Un film emozionante che ha riconfermato Freddy Mercury come una delle leggende del rock. Tanta stima e affetto per questo uomo che ha saputo donare emozioni con il suo modo unico di fare musica e non solo.”

Immagine correlata
Freddie Mercury non sarai mai dimenticato!

2 commenti:

  1. Ciao! Questo film è destinato a diventare un classico, ne sono certa! A me è piaciuto moltissimo, ed in sala ci siamo commossi tutti! Da vedere e rivedere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te, è stupendo e so che lo guarderò molte volte.
      Un abbraccio.

      Elimina