sabato 25 maggio 2019

Fiore di luna.


Risultati immagini per fiore di luna manga tramaRisultati immagini per fiore di luna manga trama

Titolo: Fiore di luna
Autore: Wataru Hibiki
Prezzo (di un volume singolo):
Voto: 8/10
Trama:
Il viaggio avventuroso di una giovane fanciulla che ha fatto un patto con il diavolo. Una romantica miniserie con echi da Mille e una Notte!
Il mio pensiero:
Mi ha subito incuriosita questa serie di due volumi molto breve dai toni orientali.
Quando si parla di demoni e di amore fra umani e creature sovrannaturali io raddrizzo subito le antenne e a ragione.
Fiore di luna è stata una bellissima scoperta che ho divorato nel giro di un paio di ore.
Si parla di una strana coppia formata dalla bella Lys, una ballerina che deve la sua vita ad un demone che le ha ceduto il proprio cuore marchiandola con un simbolo a forma di fiore per il quale viene soprannominata “Hanatsuki”, e Siva il ragazzo che si è preso cura di lei da quando aveva solo pochi anni di vita.
Però lei non sa che Siva in realtà è anche il demone che le ha prestato il cuore e che dovrà regalarle la morte al suo sedicesimo compleanno.
Come potete immaginare in realtà Siva finisce per innamorarsi profondamente di Lys e farà di tutto per evitare di farle del male.
Insomma, proprio una storia bellissima e nelle mie corde, il fatto che sia raccontata in maniera piuttosto buffa,con molte scene di scaramucce fra i protagonisti e l'aggiunta di un personaggio dolcissimo, Thor il genio dell'anello, un piccolo genietto non molto utile in realtà, ma molto molto dolce, hanno reso la lettura davvero leggera e frizzante.
Devo ammettere che Thor mi ha ricordato molto Shippo, il demone volpe di Inu Yasha che viene spesso bullizzato dal protagonista e che suscita in tutti tenerezza.
Mi sono innamorata di Siva?
No, questa volta niente cotte per il protagonista maschile che, sebbene sia molto intrigante mi ha colpita meno rispetto a Lys, che è un ottimo personaggio femminile.
Consiglio Fiore di luna a tutti gli amanti del fantasy romantico che non hanno voglia di iniziare serie lunghe ma comunque cercano una lettura eccitante e magica.
L'ambientazione orientale poi è semplicemente stupenda.

MiniCry dice:
Mi è piaciuta tanto Lys per la sua leggiadria e la voglia di vivere che contagia tutti. I demoni poi mi hanno sempre affascinata quindi non ho potuto non farmi affascinare da Siva.”

Nessun commento:

Posta un commento