sabato 11 maggio 2019

Parliamo di Another (anime).


Risultati immagini per another

Avevo letto un po' di anni fa il manga e, da quel momento, ho cercato in lungo e in largo l'anime...fino all'altro giorno in cui l'ho trovato, finalmente, su VVVVID.
Non potete immaginare la mia gioia!
Another è una storia moooolto cupa e abbastanza paurosa ambientata perlopiù in una scuola, dove aleggia una maledizione su una delle classi.
Potete quindi ben capire quanto mi sia piaciuto questa storia.
Devo ammettere che qualche brividino me lo ha fatto venire, specialmente nelle scene dove sono presenti le bambole di porcellana (io odio le bambole di porcellana, mi hanno sempre dato i brividi, sono inquietantissime).
Anche quando la gente impazzisce e tutti vogliono uccidere tutti non è stata una cosa bella da guardare.
Però sapete che amo l'horror e quindi è perfettamente nella norma il fatto che l'ho amato tanto.
Se mi sono affezionata a qualche personaggio?
Affezionata direi di no ma sicuramente mi sono fatta un po' suggestionare da Mei Misaki, quella che all'inizio è più sospetta di tutti ma che poi...beh non posso fare spoiler per cui...!
Risultati immagini per another
vi assicuro che, una volta visto il primo episodio o letto il primo capitolo del manga, sarete così affascinati che non potrete far altro che guardarlo e leggerlo fino alla parola fine.
È bellissimo, cupo, pauroso, sorprendente, avvincente, suggestivo e un po' splatter, una vera chicca per gli amanti come me del genere.
Non so perché ma sono sempre stata affascinata dalle maledizioni e dalle storie horror e ne ho visto e letto una quantità industriale ma, sinceramente, trovo che Another sia uno dei migliori in assoluto, ha all'interno tutto ciò che un lettore come me si aspetta e vuole, non gli manca proprio nulla.
Inoltre trovo affascinante e cervellotico il fatto che fino alla fine non si capisce minimamente chi sia il famoso “morto”, “la persona in più”.
È proprio per queste superstizioni che amo le storie made in Giappone, perché sono da brivido e perfettamente credibili se, come me, amate crederci.
Insomma, ve ne consiglio assolutamente sia la lettura che la visione, merita e poi è molto veloce come storia.
Datele una possibilità, se non siete troppo paurosi però.
Immagine correlata

Avete qualche manga o anime dello stesso genere da consigliarmi?
Ve ne sarei grata.
Ci vediamo domani con un nuovo post.
Bacioni.


Nessun commento:

Posta un commento