giovedì 2 maggio 2019

Recensione La vera storia di Carmen Sandiego.


La vera storia di Carmen SandiegoTitolo: La vera storia di Carmen Sandiego
Genere: Poliziesco/ biografia di un personaggio
Pagine: 204
Prezzo: € 12,90
Voto: 10/10
Trama:

Per decenni, tutti si sono chiesti: dov’è finita Carmen Sandiego? Ma chi è in realtà questa famosissima e sfuggente criminale, sempre in giro per il mondo? Ladra di talento impegnata in una missione misteriosa, Carmen Sandiego è inseguita senza sosta dall’ACME e dall’Interpol. Ma la donna in rosso è sempre un passo avanti! In questa avventura mozzafiato, basata sulla serie animata in onda su Netflix, Carmen racconta per la prima volta in assoluto il suo passato, avvincente e ricco d’azione.

Recensione:

Vi ho già ampiamente parlato della serie animata su Netflix, ormai ne sto parlando a ruota libera con tutti, ma ho letto il libro soltanto adesso e...beh l'ho trovato stupendo!
Forse sono rimasta così impressionata dalla serie animata che ho finito per lasciarmi coinvolgere anche dal libro.
È strano che mi sia piaciuto così tanto, praticamente è pari pari alla prima parte della serie animata, quindi avrebbe dovuto annoiarmi visto che la storia la conoscevo già, eppure non è stato affatto così.
Mi ha appassionato anche di più ad essere sincera.
Sarà forse che ho amato troppo sia la storia che il personaggio in sé, Carmen è una donna forte, astuta ed ha un'abilità estrema nello sfuggire sempre alle forze dell'ordine.
Vogliamo poi parlare dell'agilità e delle abilità fisiche che possiede?
Davvero unica, un po' come la mia adorata Lara Croft non trovate?
Entrambe hanno un allenamento straordinario che permette loro di saltare e arrampicarsi praticamente ovunque, sono dotate di congegni tecnologici all'avanguardia ed entrambe hanno una guida virtuale fighissima.
Questo libro in particolare racconta le origini del personaggio di Carmen e l'ho trovato davvero interessante, sapete quanto amo quando si scopre qualcosa in più sul passato dei miei personaggi preferiti.
E poi diciamocelo, a chi non piacciono le associazioni segrete, i protagonisti che hanno un passato oscuro ma che si redimono a loro modo, e l'azione che fa salire l'adrenalina a mille?
Penso a tutti.
Ed è per questo che vi consiglio con tutto il cuore sia il libro che la serie animata, ne vale davvero la pena conoscere Carmen Sandiego, fidatevi di me.
E poi la serie animata è davvero velocissima, talmente tanto che mi ha lasciata con la voglia matta di una seconda stagione!

MiniCry dice:
Carmen è diventata uno dei miei personaggi preferiti ed è entrata a far parte del mio personale elenco di donne preferite. Ormai mi sento una “ladra buona” anche io. Questo libro è meraviglioso.”


Nessun commento:

Posta un commento