domenica 19 maggio 2019

Chiacchiere di aggiornamento.


Ciao amici lettori, come state?
È da un po' che non ci facciamo due chiacchiere di aggiornamento.
Siamo ormai quasi a metà anno e non vi ho più parlato dei miei progressi per quanto riguarda i miei 50 obbiettivi annuali.
Ho quindi riportato qui la lista sottolineando i punti che ho portato a termine, non sono molti ma comunque mi ritengo abbastanza soddisfatta, penso che entro fine anno riuscirò a portarli a termine quasi tutti, o almeno spero.
Ecco qui:
50 cose da fare in 365 giorni.

        1. Terminare quante più saghe iniziate nel 2018
        2. Leggere almeno 5 e-book
        3. Finire di leggere La mappa dei giorni prima di aprile
        4. Leggere un classico
        5. Leggere due libri di Stephen King
        6. Recuperare il manga Corpse party
        7. Guardare almeno tre anime
        8. Comprare due funko pop
        9. Leggere almeno tre libri romantici
        10. Guardare Spartacus la serie tv
        11. Creare dei tag
        12. Creare oggetti a maglia
        13. Comprare una giacca nuova
        14. Creare nuove rubriche
        15. Recuperare almeno un cd di Ed Sheeran
        16. Guardare il nuovo film Il Grinch
        17. Comprare un nuovo segnalibro per la mia collezione
        18. Iniziare la saga Shadowhunters
        19. Mettere in ordine la libreria
        20. Creare una pagina o su Instagram o su Facebook dedicata ai lavori a maglia
        21. Guardare almeno 10 film
        22. Acquistare una serie manga
        23. Imparare una nuova ricetta
        24. Comprare un paio di guanti per l'inverno
        25. Regalare un libro al mese
        26. Comprare un nuovo smalto di un colore insolito
        27. Guardare l'anime Inu Yasha
        28. Parlare nel blog dei personaggi che mi hanno colpito durante le letture
        29. Presentare almeno 5 autori emergenti sul blog
        30. Fare almeno due mega ordini su Amazon
        31. Riprendere la visione dell'anime di Saylor Moon che ho praticamente abbandonato alla seconda stagione
        32. Leggere 3 fiabe
        33. Rivedere Il Corvo
        34. Dare più spazio agli autori emergenti
        35. Chiacchierare di più con i lettori
        36. Fare più sondaggi su Instagram
        37. Scrivere una lettera ad una persona speciale
        38. Guardare un musical
        39. Leggere almeno 5 manga
        40. Fare un po' di esercizio fisico
        41. Arrivare a 180 lettori fissi
        42. Recuperare l'ultimo cd di Avril Lavigne
        43. Scambiare libri con altri lettori
        44. Guardare Dragon Trainer – Il mondo nascosto
        45. Dedicare del tempo alla fotografia
        46. Proseguire con i fumetti di Butterfly effect
        47. Acquistare un cofanetto di una serie tv amata
        48. Guardare Anna dai capelli rossi, la serie tv
        49. Leggere Itazura na kiss
        50. Donare qualcosa ai bisognosi

E questi sono quindi i punti che ho spuntato, la lista è ancora lunga ma la mia volontà non vacilla!
Negli ultimi giorni ho anche cambiato gli occhiali, ho voluto proprio rompere la monotonia che mi ha sempre portato a scegliere montature nere e semplici acquistandone un paio rossi e decisamente più grandi rispetto ai vecchi.
Il primo impatto non è stato affatto positivo, lo ammetto, ho pensato di aver commesso un grosso errore, ma poi, piano piano, mi sono abituata ed ora li trovo carini.
Giudicate voi:

Cambiando io mi sembrava doveroso dare un nuovo look anche a MiniCry e quindi eccola qui con il suo nuovo aspetto punk rock occhialuto. Lei ne va piuttosto fiera, si sente proprio una gran dura adesso.
Ero già fantastica prima, ma adesso sono semplicemente perfetta!”
Quanta modestia MiniCry...

Bene, ora è il momento di parlare di libri, questo mese non ho acquistato praticamente nulla perché ho deciso di dare la precedenza ai molti libri che già possiedo, mi voglio concentrare sulle saghe/trilogie che ho già in casa in modo da leggerne il più possibile e sfoltire un po' la parte della mia libreria ancora da leggere.
Magari a giugno farò qualche piccolo acquisto, vediamo un po', intanto per il momento non c'è nulla che mi interessi davvero comprare.
Stessa cosa per quanto riguarda i manga.

Ho invece acquistato un paio di film, tra i quali Acquamen e Pet Sematary, Il ritorno di Mary Poppins e Il Grinch nella versione cartoon.
Ma l'acquisto più bello è stato il cofanetto della mia serie tv preferita ovvero Spartacus. Sono felicissima di averla così la potrò guardare e riguardare ogni volta che voglio.

Per quanto riguarda le rubriche del blog, ho dovuto stopparne un paio e credo che non le riprenderò più ma non do nessuna notizia certa.
Una è Letture di gruppo con Carmelo di La libreria incantata purtroppo sospesa a causa del poco tempo e della difficoltà di incastrare i miei impegni e i suoi, mi dispiace molto chiudere questa rubrica ma penso che al momento sia la scelta migliore dal momento che non riusciamo a portarla avanti come vorremmo.
L'altra è Personaggi del cuore che sinceramente trovo poco interessante per voi lettori, in effetti mi sono accorta che è una rubrica troppo personale e, tante volte, parlo di personaggi che non tutti conoscono, quindi ammetto il mio flop e interrompo credo in via definitiva.
Tutte le altre invece restano invariate.
Ho inoltre ripreso a pubblicare almeno un tag al mese visto che su Instagram ne girano di bellissimi, mi diverte sempre tanto riproporli.

Vi chiedete cosa sto guardando al momento?
Sono ancora dietro a terminare la 3° e ultima parte dell'anime Trollhunters che sto apprezzando, sebbene meno del libro, annuncio inoltre che finalmente sto terminando la visione di Inu yasha, sto attualmente guardando l'ultima stagione.
Non so a cosa mi dedicherò dopo sinceramente penso che stopperò un momento gli anime per guardare qualche serie tv e qualche film...vedremo.
Qualcosa da consigliarmi? Sono sempre ben accetti i vostri consigli.

Grandi letture” che voglio fare prima della fine del 2019?
Beh direi alcuni libri che sono andati forte quest'anno e che mi state consigliando da diversi mesi:
- La corte di rose e spine
- Shadowhunters the mortal instrument
- Il sognatore
questi sono i libri che ormai hanno letto tutti, tutti tranne me quindi vorrei proprio recuperarli.

Bene amici, immagino di avervi annoiati abbastanza per cui ora vi saluto e vi abbraccio.
Ci vediamo domani con un nuovo post.

4 commenti:

  1. Ciao! Belli gli occhiali rossi :-)
    Complimenti per i tuoi tanti propositi, ed anche per l'abilità nel lavoro a maglia...io sono proprio negata per queste cose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Silvia.
      A dire il vero non faccio delle opere d'arte a maglia ma diciamo che mi aggiusto a fare qualcosina di carino ma non sempre mi riesce.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  2. Trovo che questi nuovi occhiali ti donino molto più della vecchia montatura, quindi super approvati! Prima o poi toccherà anche a me rifarli e tremo già all'idea di doverne scegliere un nuovo modello xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Seli!
      Mi fa piacere la tua approvazione per gli occhiali nuovi, ancora non sono molto convinta ma inizio a farci l'occhio.
      Non è mai facile sceglierne un paio nuovi ma sono certa che anche tu troverai quelli che fanno per te quando dovrai cambiarli ;)
      Un abbraccio.

      Elimina