giovedì 23 maggio 2019

Opposition.

Ciao amici lettori, come ve la passate?

Noi bene, qualche giorno fa abbiamo dato una bella riordinata alle nostre librerie e ci siamo quindi sentite propri soddisfatte, si sa, noi lettori stiamo dannatamente bene in mezzo a libri e manga.

Chi non ama riordinare ogni tanto la libreria?

Scommetto che anche per voi è un piacere...

ma basta cianciare, è ora di cominciare con il post della giornata, ovvero Opposition.

L'argomento di oggi è un po' datato per me e Sonja ma comunque ci sembrava carino parlarne con voi.

Concentriamoci su una saga di parecchi anni fa: Twilight.

Potevamo pensarla uguale almeno sul pretendente migliore?

Certo che no!

Ecco quindi cosa ne pensiamo.




Cry:




Perché simpatizzo per la coppia Jacob/Bella:
So già che avrete i pomodori pronti da lanciarmi ma non ci posso fare nulla, io sono sempre quella che ama le coppie alternative e quasi mai quelle ufficiali.

Tralasciamo il fatto che Bella non mi è mai piaciuta come personaggio e che quindi, se fosse per me, non ci sarebbe nemmeno nella serie, concentriamoci sul personaggio maschile, ovvero Jacob.
Ragazze, sarò stata anche una giovane 18 quando lessi Twilight, ma non ho potuto fare a meno di prendermi una super cotta per il personaggio di Jacob (e anche di Taylor Latner!!!).

Lo trovo davvero dolcissimo, fedele (in fondo è un canide), protettivo, e assolutamente super sexy.

Vogliamo dire che sarebbe anche un risparmio in riscaldamento averlo come compagno? Lui anche in pieno inverno gira tranquillamente in bermuda e senza maglietta avendo una temperatura corporea assurdamente alta.
Molto meglio avere nel letto una comoda e muscolosa stufetta che un ghiacciolo di granito (Edward) zannuto non vi pare?

Immagine correlata


Capisco il fascino del vampiro ma, per quanto intrigante e bello, Edward per me aveva già perso in partenza, non è una novità che io preferisca i Licantropi, specie se belli come Jacob.

Risultati immagini per Jacob black e bella


Inoltre trovo la coppia Jacob/Bella molto più omogenea, non so perché ma a me sembrano perfetti assieme.

Edward l'ho sempre visto come un personaggio etereo e irraggiungibile, troppo perfetto per essere affiancato da quel disastro ambulante di Bella.

Ma ovviamente rimane un mio pensiero.
Nonostante il mio debole per Jacob, ammetto che con i capelli lunghi era orribile, ve lo concedo, ma solo questo, per il resto è semplicemente perfetto sotto ogni aspetto.

Insomma un personaggio a cui sono legata nonostante sia passato molto tempo, e che per me sarà sempre vincente...ho anche il funko pop!

Ma ora vediamo cosa pensa Sonja:


Sonja:

Immagine correlata



Buongiorno a tutti!! Per questo nuovo appuntamento con la rubrica “Opposition”, della nostra Cry, prenderemo in analisi due delle più grandi “fazioni” nate nel modo letterario, e che una decina di anni fa avevano creato non poche discussioni fra le lettrici! Parleremo delle “ship” più influenti nella serie di romanzi “Twilight”. La nostra Cry vi ha già parlato della coppi Bella/Jacob, mentre io vi parlerò della diretta rivale, la coppia Bella/Edward.
Uno dei fattori più influenti che mi ha sempre fatto tifare per loro è la natura di Edward: i vampiri mi hanno sempre affascinata fin da piccola. La loro aria misteriosa e a volte subdola che li circonda mi hanno sempre incuriosita.
Inoltre devo dire che, sia che si tratti di un film, serie TV o opera letteraria, ho sempre avuto la tendenza a tenere la parte alla coppia, per così dire, “originale” XD.
Malgrado siano passati un po’ di anni dall’ultima lettura di questa saga, ricordo molto bene cos’ha provato la “me” diciassettenne leggendo soprattutto il primo libro. Personalmente ho sempre pensato che i sentimenti di Edward nei confronti di Bella fossero più… “sinceri”: lui la ama,ma sa che la vita al suo fianco potrebbe rivelarsi fatale per un’umana. Così, sebbene la ami profondamente, Edward è pronto a lasciala andare, con la ferma intenzione però di raggiungerla nella morte quando giungerà il momento. Ok… forse questa è un po’ creepy! ^//^A parte le solite sciocchezze, il personaggio di Edward mi è sempre piaciuto: descritto molto bene e molto facile da immaginare. e. malgrado la saga cinematografica, ho sempre considerato l’Edward del libro un personaggio differente dall’Edward del film ( anche se il buon vecchio Robert Pattinson meritava eccome ). Esattamente come la stessa cosa per quanto riguarda il personaggio di Bella: la versione letteraria non è nemmeno parente di quella cinematografica!! trovo, oltretutto, che la loro storia sia stata resa cento colte meglio su carta che non su pellicola. Anche se questo, ormai, accade per quasi tutti i film tratti da libri...Che posso dire, questa è una delle coppi che mi è rimasta nel cuore. E che continuo ad adorare tutt’ora.
Non posso dire si tratti della coppia migliore, questa è una valutazione molto soggettiva e personale… l'importante è rispettare sempre le opinioni altrui.
Forse è proprio per questo che con Cry, malgrado il differente modo che abbiamo di vedere le cose, non abbiamo mai avuto una discussione seria. Ma solo degli scambi di opinioni. ^.^
Detto questo ringrazio ancora la nostra carissima amica per questa opportunità, e ci vediamo, o meglio leggiamo XD, il mese prossimo!!

💕



4 commenti:

  1. Io sono sempre stata Team Edward... freddo e irraggiungibile, è proprio il tipo di personaggio che mi piace :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anche a me intriga questo tipo di personaggio ma Edward proprio non mi è mai andato a genio purtroppo ;)

      Elimina
  2. Io concordo con Sonj! Edward era imbattibile!!! 😍❤️

    RispondiElimina