martedì 28 giugno 2016

I miei consigli.

Ciao lettori, come state? Io un po' in ansia per una cosa che devo fare domani. Incrociate le dita per me! 
Come ogni martedì vi do tre consigli librosi quindi buona lettura :-)

Un amico come Henry di Nuala Gardner

Trama:

La storia vera di un bambino e del suo amico a 4 zampe che gli ha insegnato a stare con gli altri, superando il muro dell'autismo. Per Dale Gardner le parole “mamma” e “papà” non hanno senso, convincerlo a mangiare è un impresa, è irritabile e taciturno, incapace di comunicare con il mondo circostante: il suo autismo sta mettendo a dura prova la serenità famigliare. Fino a quando arriva Henry, uno splendido golden retrivier; tra Dale e il cucciolo si instaura, sotto gli occhi increduli dei parenti, un rapporto vivace e profondo, che aiuterà il bambino a uscire dal suo isolamento e a diventare il brillante giovane uomo che è oggi.

Perché lo consiglio:

Come ormai sapete adoro le storie vere che parlano del forte legame che si instaura tra uomo e cane quindi non posso non consigliarvi questa dolcissima storia. Henry ha davvero aiutato Dale e uscire dal suo guscio ed ha rafforzato la mia idea che un animale può fare davvero miracoli.
Consigliatissimo se anche voi amate queste storie profonde e dolcissime.

I Regni del Fuoco- La profezia dei cinque draghi di Tui. T. Sutherland

Trama:

Le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del Regno. Seguendo una misteriosa profezia, però, il gruppo di ribelli chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia.
Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna segreta e chiamati, contro la loro volontà, all'estremo sacrificio per riportare la pace. Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino...

Perché lo consiglio:

Lo consiglio perché è una novità, fa parte di una lunga serie ma, secondo me, ne vale davvero la pena leggerlo, è scritto molto bene ed è a tema draghi.
I personaggi sono vari e ben definiti, la storia si prospetta davvero interessante e avventurosa.
Io l'ho adorato e non vedo l'ora che esca il secondo volume.

Te lo dico sottovoce di Lucrezia Scali

Trama:

Mia ha trent'anni, alle spalle storie d'amore che non hanno lasciato bei ricordi, e una madre che le organizza appuntamenti al buio, forse spinta dal senso di colpa per non averle mai dato l'affetto di cui aveva bisogno. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma la mattina si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. L'amore, quello vero, sembra proprio non arrivare nella sua vita. O almeno così pensava Mia, prima di conoscere Alberto, un medico affascinante, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito a Torino dalla Puglia. Cupido sta finalmente per scagliare la sua freccia: riuscirà a colpire il cuore dell'uomo giusto per Mia?

Perché lo consiglio:

Non leggo tanti libri romantici ma questo l'ho letto volentieri, tutto sommato è una lettura scorrevole e poco impegnativa adatta nei periodi in cui si ha il tempo contato e si è stanchi.
E poi, c'è un personaggio peloso cari amanti degli animali, Bubu vi ruberà il cuore parola mia.

Per oggi è tutto cari lettori, vi ho dato i miei consigli e vi do appuntamento con la stessa rubrica martedì prossimo.
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e se vi sono piaciuti.

Un abbraccio dalla vostra Cry.

5 commenti:

  1. Ola :),
    Come sai I Regni del Fuoco mi interessa non poco e Un amico come Henry si prospetta una bella lettura, in bocca al lupo per la cosa che devi fare oggi vedi che andrà tutto bene :),
    Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS. La nuova grafica è bellissima

      Elimina
    2. Ciao Ivano!
      è andato tutto bene grazie mille. Grazie anche per il complimenti della grafica :-)
      avevo voglia di cambiare un po'.
      Spero che ti capiterà di leggere entrambi i libri perché sono davvero carinissimi.

      Elimina
  2. Un amico come Henry ho in casa questo libro e devo leggerlo.
    Bellissimo te lo dico sottovoce.

    RispondiElimina