martedì 7 giugno 2016

I miei consigli.

Ciao lettori!
Come state? Io tutto bene.
Oggi è martedì per cui vi aggiorno la rubrica I miei consigli.



Colpa delle stelle di John Green

Trama:

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo; grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Perché lo consiglio:

Come già sapete amo questo autore e, penso che il libro che lo ha portato al successo sia un buon consiglio libroso da darvi.
Mi è piaciuto molto ed è pure riuscito a smuovere qualcosa nella mia corazza coriacea per cui deve pur significare qualcosa, so che moltissimi hanno pianto leggendolo e, anche se non è il mio caso, mi ha comunque lasciato qualcosa.
Anche il film merita ma, personalmente, ho sempre preferito leggere che guardare i film.
Insomma ve lo consiglio.

A spasso con Bob di James Bowen

Trama:

Quando James Bowen trova davanti alla porta di casa un gatto rosso, impaurito e malato, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia. Vive alla giornata per le vie di Londra e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un gatto. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che battezza subito Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lo lascia libero. Ma Bob non intende separarsi del suo nuovo amico e lo segue ovunque. È l'inizio di una meravigliosa amicizia che rimarginerà le ferite di entrambi… Bestseller in Inghilterra, A spasso con Bob presto diventerà un film.

Perché lo consiglio:

Ho un debole per gli animali e quando ho letto la trama non ho resistito.
È una dolcissima storia vera di un gatto che ha aiutato un uomo a riprendere in mano la propria vita.
Si sa che gli animali sono un po' “magici” e sono certa che Bob lo sia :-)
Consigliatissimo se amate gli animali e gli uomini che possono sbagliare ma trovano la forza di redimersi.

Fairy Oak- Il segreto delle gemelle di Elisabetta Gnone

Trama:

"Fairy Oak è un villaggio magico e antico, nascosto fra le pieghe di un tempo immortale. A volerlo cercare, bisognerebbe viaggiare fra gli altopiani Scozzesi e le scogliere Normanne, in una valle fiorita della Bretagna, fra i verdi prati irlandesi e le baie dell'oceano. Il villaggio è abitato da creature magiche ed esseri umani, ma è difficile distinguere gli uni dagli altri. Infatti, fate, maghi, streghe e cittadini comuni abitano quelle case di pietra da tanto di quel tempo che ormai nessuno fa più caso alle reciproche stranezze. E dopo tanto tempo, tutti si somigliano un po'! A parte le fate, che sono molto, molto piccole e luminose... e volano! I maghi e le streghe della valle le chiamano per badare ai piccoli del villaggio".

Perché lo consiglio:

Che dire, questo libro ve l'ho anche recensito e non ho fatto segreto che l'ho adorato, dalla prima all'ultima pagina.
Aspetto con ansia il secondo volume per vedere cosa succederà.
Lo consiglio a tutti i lettori che amano sognare e lasciarsi trasportare in mondi magici e sconosciuti.


Per oggi è tutto cari lettori, vi ho dato i miei consigli e vi do appuntamento con la stessa rubrica martedì prossimo.
Fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri e se vi sono piaciuti.
Un abbraccio dalla vostra Cry.

2 commenti:

  1. ciao
    ho letto Fairy Oak e mi è piaciuto molto come lettura, questa saga per me è bellissima, è una delle mie saghe preferite. Ho letto anche Colpa delle Stelle, ok come lettura però il film mi ha emozionato di più- A spasso con Bob mi piacerebbe leggerlo, adoro i libi che parlano di animali.

    RispondiElimina
  2. Anche io adoro Fairy Oak e non vedo l'ora di leggere il secondo libro che ho già in casa!
    Colpa delle stelle mi è piaciuto in entrambi i casi e A spasso con Bob te lo consiglio perché è molto carino.

    RispondiElimina