mercoledì 29 giugno 2016

Arcobaleno blu.

Ciao lettori, come state? Io bene :-)
Eccomi con una nuova puntata della rubrica Arcobaleno. Il colore di oggi è blu.

Blu:

Non vedevo l'ora di arrivare a questo colore, ho un sacco di copertine bellissime che vi voglio mostrare e non è stato facile sceglierne solo cinque. Ma alla fine ho scelto e spero vi piacciano.
Primo fra tutti Il nuovo regno, mi sono innamorata dal primo momento sia della copertina che della protagonista Dubhe che secondo me rispecchia la guerriera che ogni donna ha dentro di se.
Mi piace il colore, il trono di pietra su cui è semi sdraiata la ragazza e la bellezza e la definizione dell'immagine. Bella, bella, bella.
Altrettanto bella è quella di Frostbite, mi sono sempre piaciute le copertine raffiguranti boschi notturni ammantati di nebbia, mi fanno entrare nell'atmosfera. Altro bel dettaglio è l'ombra del lupo che si staglia contro la luna piena. Incantevole, ma forse io sono di parte visto che i lupi mi hanno sempre affascinata.
Che dire di Let it snow? Mi piace tantissimo il paesaggio con la neve e gli alberi accesi da mille lucine. Fa tanto Natale!
Dovete sapere che Abbaiare stanca è un libro a cui sono tanto affezionata e che mi ricorda la mia infanzia e l'amore per i cani che ho da sempre.
Non trovate che sia carina la copertina di questo dolce e triste libro?
Per me è davvero carina e il cagnolino mi è sempre sembrato tanto solo :-(
Città di carta è semplice ma anche particolare, per questo l'ho messa in lista.
Quella tazza gigante mi fa pensare ad un bel caffè caldo bevuto mentre sto leggendo un libro...anche questo mi fa pensare all'inverno, sarà che con questo caldo ho un po' nostalgia di quei giorni freddini dove sto rintanata vicino alla stufa, con il naso fra le pagine di un bel libro.
E poi, ho adorato questo libro e la scelta è stata istintiva.

Bene lettori, piaciute le copertine?
Vi saluto, ci vediamo presto con il prossimo colore.

Un bacione da Cry.

2 commenti:

  1. copertine bellissime. Troppo bello e dolce Abbaiare stanca, ho il libro e mi ha fatto anche piangere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è davvero un libro emozionante, io l'ho letto da piccola ma lo posseggo ancora e ogni tanto lo rileggo.

      Elimina