venerdì 24 giugno 2016

Acquisti.

Ciao lettori, come state?
Oggi, per tirarmi un po' su mi sono auto regalata tre bei libricini :-)
Spulciando tra gli scaffali del supermercato mi è caduto l'occhio sulla coloratissima copertina di Le avventure di Jacques Papier- Storia vera di un amico immaginario di Michelle Cuevas. È una storia per bambini immagino ma me ne sono innamorata per la sua dolcezza quindi, nonostante l'età, me lo sono portata a casa e non vedo l'ora di leggerlo. Sembra davvero carino.
In più ci sono tante piccole immaginette stile fumetto a rendere il tutto più allegro. :-)
Ma chi mi conosce sa che non mi potevo accontentare di un solo libro, e no, così ho continuato a scandagliare gli scaffali e tac, ecco che ne trovo un altro molto sottile ma che promette bene: Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola. Pare che quest'uomo sia stato un architetto ma ora è passato a disegnare fumetti (lavoro molto più divertente) e quando ne ha voglia scrive. Questo è il suo primo libro ed è davvero tenero da quel che ho letto sfogliando le pagine alla veloce. Insomma, come può non essere bello un libro in cui un padre amorevole vi racconta la sua vita che ruota attorno alle sue tre bimbe?
Inutile dire che ho troppa voglia di leggerlo!
Ultimo acquisto è Jules di Didier van Cauwelaert spero di averlo scritto giusto perché è un nome davvero impossibile da dire!
Comunque, ho sentito tanto parlare di questo libro che ha appunto Jules come protagonista, un bellissimo Labrador, che ci metterà la zampa fra la padrona e il genio Zibal rimarrà folgorato dalla bellezza di Alice.
La copertina è bellissima, specie il retro di cui mi sono innamorata.
Sembra una lettura leggera e divertente ma anche emozionante, spero di leggerlo presto perché ne ho sentito parlare bene.

Questi sono i miei acquisti, credo che saranno gli ultimi di giugno ma...chi lo sa?
Riesco sempre a comprare più di quello che riesco a leggere, ma non posso davvero resistere a certi libri!!! So che mi capite bene...
Beh amici, per oggi è tutto, vi aspetto domani con un altro post nuovo, nuovo.

Un bacione da Cry.




2 commenti:

  1. Le avventure di Jacques Papier, l'ho letto qualche mese fa è davvero un bel libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di leggerlo a breve :-) sembra davvero carinissimo.

      Elimina