giovedì 2 giugno 2016

Domande e risposte.

Ciao a tutti cari lettori,
eccomi qui con la rubrica Domande e risposte.
;-)

Domande:

1) Quali libri ti sei pentita di aver comprato?
2) Quali libri vorresti rileggere?
3) Cita un libro per ognuna delle seguenti categorie:
Streghe/maghi-Vampiri-Alieni-Lupi mannari-Fate-Eroi-Angeli-Demoni-Draghi-Zombie

Risposte:

1) Buonanotte amore mio, senza ombra di dubbio. Non è orribile come libro ma è stata una bella delusione a parer mio quindi lo cito.
Il respiro del cane, non sono nemmeno riuscita ad arrivare a metà.
Colorado Kid che non mi è piaciuto proprio per niente nonostante sia di King.

2) Mamma mia qui potrei elencarne mille di libri ma mi tratterrò.
Sicuramente voglio rileggere assolutamente Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio che avevo letto anni e anni fa e di cui ricordo poco.
Il mago di Oz di cui ricordo ancora meno.
Il giornalino di GianBurrasca che mi fa sempre morire dal ridere e mi mette di buon umore nei periodi peggiori.
Abbaiare stanca che è stata una delle mie prime letture e ricordo con piacere. È stato il primissimo libro a tema animali che ho letto per cui mi manca.
Harry Potter, tutti i volumi da capo! Voglio vedere se mi colpisce come la prima volta anche se è un rischio. Non penso lo troverò meno splendido rileggendolo perché non si può proprio non amare il maghetto che ci ha fatto vivere tante avventure.
Fallen vorrei proprio rileggerlo da capo visto che, grazie alla mia pessima memoria, non ricordo moltissimo se non Passion, il libro che ho preferito dell'intera saga.
Oogy e Io e Marley che mi hanno fatta commuovere con le loro storie di cani speciali.
Misery non deve morire e Notte buia, niente stelle due dei miei libri di King preferiti.
È tutta vita che ho letto recentemente ma ho amato così tanto che, una volta finito, lo avrei riniziato!
Potrei citarne moltissimi altri ma del resto non penso che li rileggerò tutti dato che ne ho moltissimi nuovi nuovi che mi aspettano il libreria... però magari quelli più sottili prima o poi li potrei anche rileggere, vediamo.

3) Bene bene, adoro queste domande ma per non citare sempre gli stessi titoli vedrò di pensare ad altri libri che mi hanno colpita.
Streghe/maghi: Harry Potter.
Lo so che ho appena detto che non citerò sempre gli stessi libri ma non ho letto altro legato a questo tema a parte La Prodigium Trilogy che mi è si piaciuta, ma non tanto da diventare la mia preferita.
Vampiri: Evernight.
Tanti citerebbero Twilight ma sinceramente a me non è piaciuto poi così tanto, avrei detto anche La stirpe di mezzanotte ma alcuni volumi non mi hanno entusiasmato troppo per cui ho deciso di dire Evernight che ho amato moltissimo in tutto il suo corso.
Alieni: Serie Lux.
Lo ammetto, non ho letto molti libri a tema alieni quindi mi trovo costretta a citare questa. Nonostante questo mi è abbastanza piaciuta soprattutto alcuni volumi che ho preferito ad altri.
Lupi mannari: Frostbite.
Mi sono innamorata di questo libro e continuerò ad amarlo profondamente, quindi lo cito.
Fate: La fata delle Tenebre.
Non conoscevo questo libro ma, una volta letto mi ha conquistata. Ho amato moltissimo questa storia lugubre e a tratti drammatica ma anche fantasiosa e piena di mistero.
Molto bello.
Eroi: Le due guerriere.
So che vi ho fatto due palle così con Licia Troisi ma io la adoro e adoro questo libro dove la mia eroina preferita Dubhe si unisce a Soana e da il via ad un'avvincente avventura.
Angeli: Passion
Sicuramente il volume più bello della serie Fallen.
Demoni: Il bacio maledetto.
Credo sia uno dei libri più belli a tema demoni che io abbia mai letto. Lo so che si parla anche di angeli ma Luc (il demone) non ha rivali quindi ho finito per segnarlo in questa categoria senza contare minimamente Gabriel (l'angelo).
Draghi: La profezia dei cinque draghi.
Sono solo al primo libro della serie ma, ne sono entusiasta e spero che, andando avanti possa solo migliorare.
Bellissimo, peccato che non saprò mai come va a finire la storia :-(
Zombie: Warm bodies che ha reso uno zombie tanto dolce.

Ok, ho risposto alle tre consuete domande, vi invito come sempre a rispondere a vostra volta se vi va. Mi farebbe piacere che foste voi lettori a farmi domande, se vi fa piacere lasciatele qui sotto nei commenti :-)
Un bacione da Cry.


2 commenti:

  1. Ola :),
    Strano sentirti dire che ti sei pentita di comprare un libro di King, io invece non ho l'abitudine di rileggermi libri che già ho letto: devono essere davvero speciali per sentire l'impulso di farlo, la terza domanda è troppo lunga per essere risposta, non so come fai tu XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivano :-) Beh io mi diverto un sacco a rispondere alle domande per cui piano piano durante la settimana mi preparo il post, non faccio tutto in dieci minuti, altrimenti farei un pasticcio ;-)
    Eh si, Colorado Kid non mi è proprio piaciuto :-(
    Alla prossima :-)

    RispondiElimina