sabato 19 maggio 2018

Wolf girl & Black Prince anime.


Ciao amici lettori, oggi vi voglio parlare di un anime che ho guardato in questi giorni: Wolf girl & Black prince di cui avevo già letto il manga qualche mese fa.
Buona lettura!

Parliamo di Wolf girl & Black prince (anime).Risultati immagini per wolf girl and black prince anime

Ok, conoscevo già la storia avendo letto il manga in precedenza ma nulla mi ha impedito di godermi anche la visione dell'anime.
La storia è davvero divertente ed Erika è buffissima e anche dolce.
Stranamente la protagonista femminile mi è piaciuta, sebbene spesso si perda in piagnucolii patetici ma comunque divertenti. Mi piace perché è determinata e, nonostante le difficoltà non si arrende e lotta con tutta se stessa per far si che Kyoya ricambi il suo amore.
Kyoya Sata però è il personaggio che più mi è entrato nel cuore.
Risultati immagini per wolf girl and black prince animeSebbene l'avrei schiaffeggiato personalmente in più di un'occasione, l'ho in fine amato profondamente.
Forse noi donne siamo un po' portate di natura a vedere sempre il lato positivo negli uomini più difficili da amare e, spesso finiamo per farci del male da sole.
WG&BP è proprio l'icona di questa situazione, la povera Erika si innamora perdutamente di Kyoya e sceglie di passare sopra a tutte le cattiverie e i maltrattamenti che il ragazzo le infligge. Ecco questo è un discorso che mi tocca profondamente, penso che noi donne non dovremmo assolutamente farci trattare come spazzatura dai cari maschietti, una donna non va mai maltrattata, questo lo voglio specificare e chiarire per non essere fraintesa.
Risultati immagini per wolf girl and black prince animeNonostante la tematica sia assolutamente negative l'anime è comunque piacevole da guardare, pieno di momenti divertenti e anche dolci.
Kyoya può certamente sembrare un ragazzo bruto, abominevole e malvagio oltre che egoista e freddo ma, col tempo questa facciata crolla, grazie sopratutto all'amore di Erika ma anche agli amici e al rapporto ritrovato con la madre e la sorella.Questa storia insegna a non fermarsi mai alla prima impressione e a scavare a fondo nel cuore delle persone, anche quelle che sembrano più inclini alla cattiveria, spesso o fanno solo per difendersi e per nascondere una profonda sofferenza.
È proprio per questo suo lato nascosto che ho iniziato ad amare Kyoya, ho sperato che per lui ci fosse una redenzione e, vederlo ammorbidire giorno dopo giorno, quel suo caratteraccio spigoloso mi ha intenerita.
Devo ammettere che nell'anime hanno tagliato qualche scena che nel manga mi ha fatto tanto sognare e ne sono dispiaciuta, ma nell'insieme è molto fedele alla storia originale.
Un pochino troppo marginale il ruolo degli amici dei protagonisti, molto più presenti nel manga, e anche di questo sono dispiaciuta.
Risultati immagini per wolf girl and black prince animeComunque sia la storia tra Erika e Kyoya è da vivere a 360 gradi, divertente, dolce senza diventare smielata e in continuo mutamento, non vi lascia un minuto di respiro perché ne succedono davvero di tutti i colori, ed è fondamentalmente questo il bello.
Ne è valsa la pena guardalo, anche se ho dovuto leggere i sottotitoli, ed io generalmente odio seguire un film dove devo leggere per capire i dialoghi, ma devo ammettere che non mi è pesato molto in questo caso, per fortuna non sono dialoghi difficili o particolarmente lunghi e si riesce a seguire bene.
Se dovessi dare una valutazione complessiva direi un 8/10.

Risultati immagini per wolf girl and black prince animeBene amici, dopo avervi esposto il mio pensiero mi ritiro e vado a nanna.

Buona notte dalla vostra Cry.

1 commento: