domenica 13 maggio 2018

Top ten.


Ciao a tutti amici di Il mondo di Cry, come state?
Ho pensato molto a cosa proporvi a questo giro di Top ten e mi sono venuti in mente i videogiochi di cui vi parlo molto raramente nonostante mi piacciano un sacco, forse dipende dal fatto che non ci gioco più tanto spesso...
per cui eccomi qui a parlarvi di questa mia passione di cui ignoravate l'esistenza.
Buona lettura!

Top ten
10 videogiochi che amo.

1) Tomb Raider
Risultati immagini per video games per ps  tomb raider
Immagine correlata
Avevate dubbi a riguardo?
Da ragazzina ho passato pomeriggi interi in compagnia di Lara Croft (Legend, Anniversary e Underworld) arrabbiandomi come una pazza perché non riuscivo a sconfiggere i nemici o perché mi intoppavo in qualche pezzo, il che succedeva ogni tre per due.
Ma mi sono anche divertita un sacco a seguire le sue avventure affascinanti e adrenaliniche.
Direi che è uno dei primi giochi con cui ho iniziato ad usare la play station quindi non posso che ricordarlo con tanto, tanto affetto...e ogni tanto ci gioco ancora sapete? ;)

2) The sims
Risultati immagini per video games  the sims
Risultati immagini per video games  the sims
Mi innamorai di questo gioco tanti anni fa e ancora oggi ne subisco il fascino.
È un gioco meraviglioso dove si può creare un personaggio (addirittura noi stessi se ci va) e fargli vivere la vita che vogliamo, costruirgli una casa dal pavimento al tetto a nostro piacimento, vestirlo come più ci piace e fargli stringere tutte le relazioni che vogliamo...insomma una figata! Mi ricordo tutti i casini che ho fatto fare ai miei amati simmini...se potessero penso che mi ucciderebbero!


3) Devil may cry 3
Risultati immagini per video games devil may cry 3
Immagine correlata
Un gioco che ho scoperto per caso e a cui mi sono appassionata, un'avventura cupa piena di mostri, demoni e persino la cara morte cicchetta nei panni del mitico Dante (ma potete scegliere anche Virgil il fratello gemello cattivo di Dante). Inutile dire che Dante è un gran figo e vi divertirete come pazzi a fare il mazzo con acrobazie, combattimenti corpo a corpo ma anche con armi da fuoco ai mostri che oseranno intralciare il suo cammino.

4) Tekken 5
Risultati immagini per video games tekken 5
Immagine correlata
Ok, ora penserete che io sia una persona aggressiva e manesca visti i giochi che prediligo, ma in realtà Tekken 5 mi piaceva perché potevo personalizzare i personaggi e agghindarli come piaceva a me...se poi contiamo che nella mia testa alcuni personaggi erano fidanzati tra loro...beh ecco potrei anche sembrare matta, non vi posso dare torto.
Comunque resta un gioco stupendo, con grafica perfetta e personaggi davvero dettagliati.
La mia leadership preferita? Julia Chang e Hwoarang ;)

5) Heavy rain
Risultati immagini per video games heavy rain
Risultati immagini per video games heavy rain
Un gioco a cui non ho giocato ma conosco grazie a Rexen un youtuber e game player ( TheRexenShow - YouTube )che seguo da anni e che adoro. Questo gioco è cervellotico e intrigante, mi ha fatto stare fino all'ultimo con l'ansia e il finale è stato...wow!

6) Outlast
Risultati immagini per video games outlast
Immagine correlata
Sempre conosciuto grazie a Rexen.
Un gioco paurosissimo in cui vi ritroverete a nascondervi da mostri, che ogni tre per due vi scoveranno comunque, sarete sempre lì con la voglia di tapparvi gli occhi con le mani e sbirciare soltanto ogni tanto tra le dita. Io facevo dei salti terribili sulla sedia mentre guardavo il buon Rexen mentre ci giocava.

7) Life is strange
Risultati immagini per video games life is strange
Immagine correlata
Un gioco stupendo in cui ogni vostra scelta cambierà il finale. Adoro questi giochi dove si può avere mille finali alternativi ed è stato davvero interessante vedere come si evolve la storia.
L'ho adorato.

8) Corpse party
Risultati immagini per video games corpse party
Risultati immagini per video games corpse party
Ok, un pizzico di horror, una scuola piena di spiriti...mi ha fatto pensare tanto a Another quando ne ho visto i video sul canale di Rexen e mi ci sono appassionata, tanto che ho preso anche la serie manga che non vedo l'ora di leggere ;)

9) Pokèmon soul silver
Risultati immagini per video games pokèmon silver soulRisultati immagini per video games pokemon silver soul


Questo gioco per Nintendo mi ha fatto diventare pazza! Sono diventata quasi scema a forza di giocarci e ci giocherei altre mille volte, senza vergogna alcuna: sono un'amante dei Pokèmon, fanno parte della mia infanzia e sono dannatamente carini quindi io li adoro e adoro tutti i giochi che ne sono usciti.

10) Ib
Risultati immagini per video games ibImmagine correlata
Anche questo lo conosco grazie a Rexen, un gioco che unisce i quadri quindi l'arte ad un mondo parallelo davvero poco artistico e solare...anche questo è un horror ovviamente ed è inquietante e affascinante allo stesso tempo.
I personaggi poi sono incredibilmente fantastici.

Questi sono solo 10 dei miei videogiochi preferiti ma ce ne sono molti altri.
Se vi interessa particolarmente questo argomento scrivetemelo nei commenti e sarò felice di parlarvene più approfonditamente.
A presto, un bacione dalla Cry😘

2 commenti:

  1. Che bello questo post! *____*
    Anch'io amo molto il mondo dei videogiochi, anche se ultimamente non riesco più a trovare il tempo di giocarci spesso come un tempo! :(
    "Tomb Raider" farebbe parte sicuramente parte anche della mia top ten; anche se mi sono piaciuti molto anche i vari capitoli di "Devil May Cry" e "The Sims". "Life is Strange" è un titolo che mi manca, ma che non vedo l'ora di recuperare; mentre di "Corpse Party" ho visto l'anime, di una follia e un impatto incredibili! XD Ma se dovessi scegliere il mio preferito in assoluto... Sarà banale, ma sceglierei "Final Fantasy X" senza esitare! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono contenta che il post ti sia piaciuto.
      Sai che non ho mai giocato a Final Fantasy? Me ne parlano tutti benissimo quindi prima o poi lo voglio recuperare ;)

      Elimina