mercoledì 9 maggio 2018

I miei consigli.


Ciao amici lettori! Come state?
Come tutti i mesi penso accuratamente alle 5 letture da consigliarvi ma ho deciso di cambiare un po' genere, quindi invece che 5 libri vi consiglierò 5 fumetti sperando di esservi utile.
Ecco quindi qui i miei consigli di lettura per maggio.


Titolo: Topolino
Risultati immagini per topolino fumetto
Genere: per giovani lettori
Perché lo consiglio:
Chi non ha mai letto almeno un volumetto di Topolino? È il fumetto per eccellenza che ha accompagnato moltissimi lettori durante i primi passi nel campo della lettura.
Oltre ad essere un fumetto adatto ai vostri bambini sarà un ottimo passatempo anche per voi, assicurato.


Titolo: Dylan Dog
Risultati immagini per dylan dog trama
Genere: horror
Autore: Tiziano Sclavi
Perché lo consiglio:
Questo è adatto ai più grandicelli e a chi ama l'horror, i mostri, i vampiri, le streghe, gli zombie...e compagnia bella.
Ogni volumetto è una storia da brivido, garantito.


Fidanzato Vampiro di [De Piero, Tiziana]Titolo: Fidanzato vampiro
Genere: ironico/ sovrannaturale
Autore: Tiziana De Piero
Trama:
Perché una ragazza in gamba, intelligente, solare (e anche sensuale), dovrebbe sprecare la sua vita fidanzandosi con un vampiro? Soprattutto se questi non somiglia neanche lontanamente ai colleghi letterari che vanno così di moda, come il bellissimo Ted di “Glitter Vampiri” o ai pazzescamente sexy “Vampiri teenagers rubacuori”?
Il fidanzato vampiro di Nina, tanto per cominciare, si chiama Vladimiro. Un nome che oltre fare rima (e ridere) altro non suscita... Benché meno pensieri afrodisiaci. 
Inoltre è piuttosto pallido, rinsecchito e con due occhiaie da paura! Nemmeno caratterialmente si salva dato che è ampolloso, retrogrado, saccente, nichilista, vanesio e vigliacco! 
Praticamente un disadattato nella società attuale (con la quale non vuole comunque avere niente a che fare)!

Anche volendo sorvolare su queste premesse, la vita di coppia con un vampiro si prospetta un incubo in ogni caso, avendo lui pochissimi poteri utili e macroscopici punti deboli. Tipo la luce del sole, che potrebbe disintegrarlo in pochi secondi! O peggio ancora la totale mancanza di vita, che rende impossibile qualsiasi prestazione la sua affettuosa ragazza potrebbe mai volergli richiedere! 

Forse la spiegazione è una forma di autolesionismo che affligge tutti gli esseri umani: voler stare con chi non si può avere! 
In definitiva deve essere qualche tara mentale che accomuna i protagonisti di questa storia. In particolare le ragazze iscritte al gruppo di supporto psicologico “Relazioni con uomini mostruosi”. Qui Rita, Azzurra, Jessica e Nina, l'ultima arrivata, danno sfogo alla frustrazione dello stare in coppia con il mostro di Frankenstein, l'uomo lupo, il mostro della palude e ovviamente Vlad, il peggiore di tutti.
Tanto, vampiro, licantropo o altra creatura anormale, ogni fidanzato è più o meno un mostro, e ogni donna coltiva la segreta fantasia di riuscire a cambiarlo. 
Perché lo consiglio:
Mi sono lasciata affascinare da questa simpatica storia che racconta le rocambolesche vicende di una coppia un po' alternativa. Eh si, perché i protagonisti sono un antiquato vampiro (che adoro) e una vulcanica ragazza che farà di tutto per sedurre e rimodernizzare il compagno.



Risultati immagini per wolf girl and black prince tramaTitolo: Wolf girl and black prince
Genere: romantico
Autore: Ayuko Hatta
Trama:
Tutto ha inizio da una bugia, Erika Shinohara, una ragazza che per non essere al disotto delle sue compagne di classe, che non fanno altro di parlare dei propri fidanzati, se ne crea uno finto; fotografando un ragazzo che vede per strada.
Le “amiche” riconosceranno subito il ragazzo in foto Kyōya Sata: un ragazzo molto popolare nel loro istituto.
Per non essere scoperta, Erika decide quindi di far patti con Kyōya, che scoprirà non essere il bel principe azzurro di cui tutti credono, ma un principe nero, che farà di Erica il suo cagnolino.
Perché lo consiglio:
Questo è un manga ma comunque è a fumetti quindi rientra nella classifica.
Lo lessi tempo fa e me ne innamorai perdutamente. Una storia ironica, romantica ma non troppo, frizzante e fuori dagli schemi con personaggi che finirete per adorare.
Una delle migliori serie manga che io abbia mai letto.

Titolo: Inu Yasha
Risultati immagini per inu yasha
Risultati immagini per inu yashaGenere: sovrannaturale/ azione
Autore: Rumiko Takahashi
Trama:
Kagome sarebbe una ragazza giapponese come tante altre se non abitasse in un vecchio tempio e suo nonno non parlasse altro che di demoni e antiche leggende. Tutto quello che le racconta le entra da un orecchio e le esce dall'altro, fino a quando, attraverso un passaggio temporale, la nostra Kagome non si ritrova in un lontano periodi della storia giapponese. Un'epoca piena di scontri sanguinosi fra feudatari, ma anche di spettri, di magia e di mistero. Il suo arrivo scatena più di un evento significativo. Per prima cosa un malvagio demone vuole impossessarsi della strana sfera che la ragazza ha avuto in regalo dal nonno. In secondo luogo libera dalla prigionia InuYasha, un mezzo demone che decide di aiutarla per potersi impossessare, anche lui, della sfera. Sembra infatti che questa doni a qualsiasi demone enormi poteri. Purtroppo durante uno scontro la sfera si infrange in tantissimi minuscoli pezzettini. Kagome e InuYasha devono recuperarli tutti !
Perché lo consiglio:
Nonostante sia una lettura ancora in corso mi ha appassionato fin dal primo volumetto questa serie manga fatta di battaglie, demoni, sentimenti e antiche leggende giapponesi. Una storia che non potete perdervi se amate l'azione e i demoni.

Bene amici lettori, questi erano i miei consigli, spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete letto uno di questi o se vi ho convinto a leggerli.
Un bacione dalla vostra Cry.

2 commenti:

  1. Ciao io leggo Topolino. Mi hai incuriosito con fidanzato vampiro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bellissimo fumetto ma è ancora in corso. Me ne sono innamorata

      Elimina