domenica 6 maggio 2018

TBR di maggio.

Ciao amici lettori,
come state?
Io bene, le belle giornate mi stanno dando una carica pazzesca per leggere e sbrigare lavoretti qua e là, passeggiare tra la natura e uscire con gli amici. È proprio vero, durante la bella stagione si torna a vivere come si deve.
Oggi ho tirato giù la mia lista di letture, comunemente chiamata TBR, che tenterò di fare durante il mese di maggio.
Vediamo i titoli scelti:


Teen bride
La mia best mi ha gentilmente prestato questa serie manga e sono un sacco curiosa di leggerla... anche se mi sembra un tantino melensa dalle copertine.

Dylan Dog
I maxi libroni da tre storie l'uno. Li ho inseriti perché, nel corso del tempo, ne ho accumulato un po' troppi, così ho deciso di darmi una mossa e leggerne il più possibile. Ancora non ve ne ho parlato ma io ho da sempre una passione per l'indagatore dell'incubo più amato di tutta l'Inghilterra.

La risponsta è nelle stelle
Mi manca Sparks, è diverso tempo che non ho l'occasione di leggere un suo libro per cui la mia scelta è ricaduta su La risposta è nelle stelle, la trama mi incuriosisce da morire e spero proprio che sarà una di quelle storie che mi lascerà qualcosa.

Quando tutto inizia
Ancora non mi capacito di non essere riuscita a leggere questo libro subito dopo l'uscita, come faccio di solito con i libri del mitico Fabio Volo.
Sono carichissima e ansiosa di leggere questa meraviglia perché lui non mi ha mai delusa quindi vado piuttosto sul sicuro dicendovi che lo amerò alla follia.

Gli incantevoli giorni di Shirley
Da un po' ho iniziato la seconda serie di Fairy Oak quindi procedo con il secondo dei quattro libri spin off della serie ispirata anche dalla copertina così fresca e primaverile.

The Wolf brothers series
Li vedete tutti e tre alla base della pila, è una trilogia che mi ha molto incuriosita e così, visto che è molto breve e veloce da leggere, ho deciso di farlo nel corso di un solo mese leggendone uno dietro l'altro (cosa che in genere non faccio perché mi piace variare le letture).

Questi che cito sono un bonus in più:

Inu Yasha dal 19 al 24
Sapete ormai della mia sfida annuale che consiste nel leggere tutta la serie manga di Inu Yasha, siccome sono un sacco di volumi ho deciso di spezzare un po' leggendo 6 volumi al mese e a maggio devo quindi leggere questi 6.

Volevo fare il ginecologo
Una lettura che devo terminare visto che l'autore è stato così gentile da inviarmene una copia. Presto vi dirò il mio parere.

La lama sottile
La 5° lettura che farò insieme alla dolcissima Diletta di La cantastorie dei boschi per la rubrica che abbiamo in collaborazione Le letture delle fate del Bosco Atro.
Vi ricordo inoltre che è ancora aperto il ballottaggio su entrambi i blog per la 6° lettura dove potrete decidere fra Il cannocchiale d'ambra e Cuore d'inchiostro.

Bene lettori, queste sono le letture che cercherò di fare nel corso di maggio, sperando di non avere esagerato con il numero di libri, che come al solito è un po' elevato visti i miei canoni.
Fatemi sapere quali saranno le vostre e se avete letto qualcuno di questi libri.
Un bacione dalla vostra Cry.



2 commenti:

  1. Ammetto di non conoscere alcuna delle tue letture di maggio, a parte Dylan Dog e Inu Yasha.

    I libri che leggerò prossimamente:

    a) prestiti dalla biblioteca:

    1) Mendicante ladro di Irwin Shaw, iniziato ieri sera... emozioni intense, già vissute con il prequel Povero ricco
    2) La canzone di Achille di Madeline Miller;
    3) La ciociara di Moravia;
    4) Signora Ava di Francesco Jovine.

    b) acquisto del mese scorso:

    1) Come tessere di un domino di Zigmunds Skujiņš, una saga familiare ambientata nella (almeno per me) misteriosa Lettonia.

    Cinque libri in tutto, scovati con soddisfazione e da cui mi aspetto moltissimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco nessuno dei libri citati ma sono curiosa e mi vado ad informare. :-)

      Elimina