venerdì 18 maggio 2018

5 cose che...


5 personaggi preferiti dei fumetti

1) Dylan Dog

Chi non conosce questo mio debole?
Penso di averlo detto persino ai muri: io amo Dylan da quando avevo 13 anni.
È un personaggio romantico, affascinante, ironico, misterioso, sexy e coraggioso...almeno il più delle volte.
Sarebbe il mio uomo ideale sapete? Una vita con lui, l'indagatore dell'incubo, sarebbe il mio sogno nel cassetto.

2) Paolino Paperino
Risultati immagini per paperino
Chi non ama questo personaggio buffo e divertente?
L'ho adorato fin da bambina e continuo a seguire le sue storie anche alla bellezza dei miei 28 anni suonati. Non so resistere alla sua sfortuna comica e trovo che siamo davvero molto simili quando ci arrabbiamo sul serio.
È il mio idolo dei fumetti!

3) Morgan Lost
Immagine correlata
Questo è un personaggio che si è aggiunto solo di recente, è un po' al pari di Dylan, bello, muscoloso, tormentato, battagliero e super sexy.
Un altro uomo dei sogni insomma.

4) Amelia

E già si capiva che fin da piccola avrei amato il sovrannaturale.
Amelia è stata ed è la prima strega a cui mi sono affezionata, astuta, vulcanica e irriverente questa paperetta non si risparmia affatto per realizzare il suo sogno: rubare la numero 1 di Paperone.
Ma la amo sopratutto per il fatto che, nonostante venga sempre scacciata puntualmente, non si arrende mai e poi mai, è una tosta e per questo la stimo.

5) Vladimiro
Personaggio uscito direttamente dalle pagine di Fidanzato vampiro che ho scoperto solo di recente.
Mi ha fatto molta simpatia questo antiquato vampiro che si ritrova a dover resistere ai continui assalti amorosi di una bella e formosa ragazza moderna.
Che dire, non è certo facile per un vampiro vissuto nel 800 ritrovarsi ai nostri giorni e adattarsi...trovate?

Questi erano i miei 5 personaggi preferiti, quali sono i vostri?
Vado a sbirciare sui vostri blog.
Bacioni dalla Cry.

16 commenti:

  1. Non ho mai conosciuto fan di Amelia :) Splendido Paperino!!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo non conosco Morgan Lost e Vladimiro... ma anch'io avrei sicuramente messo in lista Amelia e Dylan Dog! *___*
    Un personaggio dei fumetti che ho imparato a conoscere e apprezzare tanto di recente è Kamala Khan, una supereroina della Marvel: sarà perché è irriverente e piena di brio, sarà perché riesco sempre a immedesimarmi nei suoi problemi almeno un po', ma devo dire che le sue avventure mi stanno divertente un sacco! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il personaggio che hai citato ma mi vado ad informare, sono curiosa :-)

      Elimina
  3. Conosco bene solo i paperi. Dylan Dog mi ha sempre ispirato molto, ma non sono mai riuscita a leggere con costanza i suoi fumetti. Gli altri due non li conoscevo, invece.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dylan Dog conta moltissimi volumi e nemmeno io li ho tutti ma appena posso cerco di recuperarne qualcuno. :-)

      Elimina
  4. Ciao, conosco solo Paperino e Amelia; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/05/5-cose-che-28-5-personaggi-dei-fumetti.html

    RispondiElimina
  5. Tra questi personaggi i miei preferiti rimangono Amelia, la strega che ammalia e Paperino. Un saluto Cristina, passata per un augurio di buon week-end.
    Buon sabato e migliore fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stupendi :-)
      Grazie per essere passata. Buon fine settimana :-*

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. Paperino non passerà mai di moda!

    RispondiElimina
  8. Ciao anch'io adoro Paperino. Mi piace anche la strega Amelia.

    RispondiElimina