domenica 14 maggio 2017

Top&Flop

Ciao a tutti amici lettori, sapete quanto io mi diverta a stilare classifiche, quindi ho pensato di proporvi una puntata di Top 5 ma non sarò da sola, con me oggi c'è la dolcissima Chiara di Chiara in Bookland che collaborerà con me.

Quindi andate a leggere anche il suo post mi raccomando!
Vi faremo una classifica dei 5 autori preferiti e dei 5 che “odiamo”.
Buona lettura.

Top 5.

5 autori che amo

1) Stephen King

Il re dell'orrore è sempre stato un pilastro della mia letteratura personale e lo adoro, farà sempre parte del mio bagaglio letterario.
Mi piace pensare che, quando sarò vecchia e avrò un sacco di tempo per leggere, mi dedicherò a tutte le sue opere dalla prima all'ultima. Per il momento ne ho letto qualcuno ma la strada è ancora lunghissima ;)
fra i titoli che preferisco ci sono Shining, Il miglio verde, Cujo e tutte le raccolte di racconti come Incubi e deliri e Scheletri.



2) Licia Troisi

Anche qui abbiamo un altro pilastro della mia libreria. Non a caso ho tutte le saghe che ha scritto. Amo questa donna, amo le sue eroine e la capacità che ha di trasportare il lettore in un mondo parallelo e straordinario. Lei più di tutti mi ha fatto amare il genere fantasy.
Tra i miei preferiti posso citare Le guerre del Mondo Emerso, La saga del Dominio e, I regni di Nashira. Però le ho amate tutte a mio modo, è davvero bravissima.



3) John Green

Questo lo conosco da poco ma posso dire di aver avuto un colpo di fulmine leggendo Colpa delle stelle.
Me ne sono innamorata e ho recuperato tutti gli altri libri portando nel cuore principalmente Cercando Alaska e Città di carta.



4) Soman Chainani

Anche questo autore lo conosco da poco ma mi ha pienamente affascinata con il suo stile e la sua bravura.
Per chi non lo conoscesse è l'autore della saga di L'accademia del bene e del male. Per ora conosco solo quest'opera ma spero che ne scriverà altre o che ne abbia scritte in passato, non ne so molto.



5) J.K. Rowling

Beh, su di lei cosa si può dire? La mamma di Harry Potter non poteva non comparire nella mia classifica, ha significato molto per me ed avrà sempre un posto d'onore.
Purtroppo non ho mai letto nient'altro forse per la troppa paura di fare poi il confronto con la sua saga più famosa...ho paura di rimanere delusa leggendo qualcos'altro di suo, ma prima o poi ci voglio provare. Avete consigli?



5 autori che odio


1) Daniela Volonté

Di quest'autrice ho letto poco ma quel poco non mi è piaciuto affatto, diciamo che non è nelle mie simpatie e non credo leggerò altri libri suoi.


2) Wilbur Smith

In realtà non ho mai letto nulla di suo ma...non mi ispira, sapete quando una cosa a pelle non vi convince? Ecco io ho questa relazione con l'autore.


3) Antonio Tabucchi

Semplicemente ho un odio atavico per il suo libro Sostiene Pereira, non lo sopporto e di conseguenza odio l'autore solo per il fatto che lo ha scritto.


4) Alessandro Baricco

Mi spiace inserire questo autore ma, dopo aver letto Seta, mi sono fatta un'idea del suo stile e non mi piace molto...comunque credo gli darò un'altra possibilità con un altro dei suoi numerosi romanzi...prima o poi.


5) Dan Brown

Anche qui l'antipatia si basa solo su un idea perché non ho mai letto nulla di suo ma a pelle non mi convince e il suo stile mi sembra davvero pesante.



Bene amici, questa è la mia top 5, se volete dirmi quali sono i vostri autori preferiti e quelli odiati sono ben felice di saperlo.
Andate a leggere il post della dolce Chiara Chiara in Bookland
Ci leggiamo domani con un nuovo post.
Bacioni dalla vostra Cry!






8 commenti:

  1. Secondo me di Baricco ti conviene leggere qualche altro titolo, molti dei lettori che hanno detestato "Seta" hanno amato "Oceano mare" e altri suoi lavori :) proprio per questo io tendo a non giudicare mai un autore prima di averne letto almeno due libri!

    RispondiElimina
  2. Zia Jo e King, binomio perfetto!
    Mi trovi concorde su tutti gli autori che ami, perché bè li amo anche io!
    L'accademia del bene e del male *-*
    E John Green mi ha fatto piangere parecchio :,)
    Io Dan Brown però, al contrario tuo, lo apprezzo molto ma comunque è un autore che o si ama o si odia!
    Grazie per l'opportunità di lavorare insieme, spero di replicare presto!!!

    RispondiElimina
  3. Ola :)
    Sarebbe stato strano non trovare King e Troisi fra i top XD, a me piace Wilbur Smith ho letto solo qualche libro ma riesce a farti "sentire" il periodo storico dove si ambienta la storia, per Dan Brown nemmeno a me sta simpatico mi sono ripromesso di leggere il codice da vinci e angeli e demoni per confermare o ricredermi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrei provare a leggere qualche libro di autori che mi ispirano poco...

      Elimina
  4. Stephen King grande. Anche a me non piace Dan Brown

    RispondiElimina