lunedì 1 maggio 2017

I miei consigli.

Ciao amici lettori! Come state? Io me la cavo bene, fra una lettura e l'altra sto cercando di non rimanere indietro rispetto all'anno scorso...ma essendo praticamente agli inizi non so dirvi se sono ben messa oppure no...se ne parlerà fra qualche mese.
Voi invece state leggendo tanto? E cosa?
Ma bando alle ciance, oggi ho scelto tre libri da consigliarvi, che io ho amato particolarmente, ce ne sono per tutti i gusti.
Buona lettura!

I miei consigli.

Titolo: Non dirmi un'altra bugia
Autore: Monica Purphy
Editore: New Compton Editori
Trama: Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college.
Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...
Perché lo consiglio:
Ve lo consiglio perché, anche se non amo il genere romantico, questo libro mi ha piacevolmente stupito e mi sono tuffata in tutta la trilogia senza riprendere fiato finché non sono arrivata alla parola Fine.


Titolo: Ever After High- Il libro dei destini
Autore: Shannon Hale
Editore: Nord- Sud Edizioni
Trama: Ogni anno, nel Giorno della promessa, gli studenti della Ever after high firmano il Libro dei Destini, giurando solennemente di abbracciare la propria eredità fiabesca e di diventare la nuova generazione di Biancanevi, Principi azzurri e Regine cattive. Chi non firma è condannato a scomparire per sempre, insieme alla sua favola. Poof!
Raven Queen, però, ha qualche dubbio. È la figlia della Regina cattiva, destinata a dare la mela avvelenata alla figlia di Biancaneve. Ma Raven ha nel cuore una scintilla di ribellione e una cosa la sa per certo: il male non è proprio il suo stile.
Dall'altra parte, fra i Reali, Apple White- la figlia della più bella del Reame- non vede l'ora che arrivi il Giorno della promessa! Sarà il giorno in cui metterà al sicuro il suo Lieto fine una volta per tutte. Ma il suo destino è intrecciato a quello di Raven, e se Raven la ribelle non firmerà il Libro dei destini, per entrambe potrebbe esserci un Mai più felici e contente.
Perché lo consiglio:
Beh, è un fantasy fantastico e Shannon Hale è una grande scrittrice. È vero che è un libro per ragazzi ma vi assicuro che piacerà anche ai più grandi. Io l'ho adorato!


Titolo: Il meglio di me
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Pickwik
Trama: Si sono amati come solo due adolescenti si possono amare, negli anni dolci del liceo, nella cittadina di provincia che li ha visti nascere. Ma il destino li ha divisi e hanno preso strade completamente diverse: nessuno dei due ha vissuto la vita che aveva immaginato. Ora, vent'anni dopo, tornano a casa, richiamati dal funerale del loro mentore, che li aveva protetti quando ne avevano più bisogno. Ritrovarsi significa mettere in discussione le scelte fatte, ma soprattutto capire se la loro antica passione può riportarli indietro nel tempo.
Perché lo consiglio:
Perché è uno dei drammatici più belli che Sparks abbia scritto, mi è piaciuto moltissimo ed ho pure versato una minuscola lacrimuccia alla fine...quindi se amate le storie che vi strappano il cuore, questo è il libro giusto.

Bene amici lettori, questi erano i miei consigli, spero di esservi stata utile, fatemi sapere se avete letto uno di questi o se vi ho convinto a leggerli.
Un bacione dalla vostra Cry.


3 commenti: