giovedì 25 maggio 2017

I più cattivi di sempre book tag.

Ciao a tutti amici lettori, come state? Io ultimamente ho imparato a fare gli amigurumi a maglia e sto accantonando un po' la lettura purtroppo...ma prometto di rimettermi in carreggiata!
Comunque, oggi, assieme al mio collega Carmelo di La libreria incantata vi propongo un tag di nostra creazione:



- Ade un cattivo che ha conquistato la tua simpatia
Amelia la strega che ammalia, personaggio di Topolino. Io la adoro fin da piccolina e, ammetto che tifo per lei, vorrei che una volta finalmente riuscisse ad ottenere ciò che vuole!

- Capitan Uncino un cattivo pasticcione
Spugna. In realtà non è propriamente cattivo, diciamo che è solo capitato dalla parte dei cattivi, però è un vero e proprio pasticcione!


- Rasputin un cattivo davvero odioso e, talvolta, isterico
Crudelia è la donna isterica per eccellenza, segaligna e perfida come pochi...però quando giuda è divertente :)

- Gaston un cattivo affascinante
Ce ne sono davvero moltissimi ma scelgo Acrab, il cattivo di La saga del Dominio- Le lame di Myra. È davvero pieno di fascino e non vedo l'ora di leggere il secondo volume della serie

- Baba Yaga un cattivo un po' strambo
La regina di cuori senza dubbio, lei è davvero stramba e irascibile...Tagliaaaaaatele la testaaaa!!!

- Malefica un cattivo con un passato triste
Il Tiranno di Cronache del Mondo Emerso, in realtà non è così cattivo come sembra, e ha un passato molto triste che l'ha reso quel che è.

- Grimilde un cattivo molto vanitoso e narcisista
Aleia regina di Isk e personaggio di I rami del tempo. È bellissima e ne è perfettamente a conoscenza. Per questo mi è venuta in mente lei, un po' vanitosa lo è.

- Maga Magò un cattivo pazzo e divertente
Ade!!! Qui gioco sporco ma adoro Ade e secondo me è il cattivo più simpatico e divertente di tutti!

- Yzma un cattivo che non si ferma davanti a niente pur di raggiungere i suoi obbiettivi
La Regina Cattiva di Once upon a time, lei è davvero inarrestabile e molto, ma molto cattiva, è capace anche di uccidere il padre per ottenere ciò che vuole...più di così.

- Ursula un cattivo legato al mare
Le leggende narrano che le sirene siano maligne e che ingannino i marinai con le loro voci angeliche e la loro bellezza per poi farli annegare. Terribili! Io preferisco pensare che invece siano tutte come Ariel la sirenetta ;)

Spero che vi siate divertiti ma adesso viene il momento di taggare qualcuno quindi ecco la mia lista:
- Il mio mondo
- L per libro
Non sentitevi obbligati a farlo e, comunque invito chiunque voglia a farlo.

Un bacione cari lettori.

4 commenti: