mercoledì 10 maggio 2017

Music and books.

Ciao a tutti amici lettori, come state?
Io non mi lamento, ultimamente ho lavorato un sacco a maglia e ho la casa piena di roba...prima o poi vi farò vedere le mie creazioni.
Ma adesso non andiamo fuori tema.
Vi è piaciuta la prima puntata della rubrica Music and Books?
Lo spero perché ve ne propongo un'altra ;)
Dopo Ed Sheeran ho scelto un cantante italiano che adoro: Ligabue, il mitico Liga.
Non è stato semplice associare le sue canzoni ai libri ma alla fine ce l'ho fatta, vediamo se siete d'accordo con me.

Music and books
Ligabue.


1) Ho messo via
Questa è una canzone che mi tocca molto nel profondo, la sento mia e mi piace da morire, parla di delusioni, ricordi che fanno male e allo stesso tempo di speranza, speranza di essere felice domani.
Proprio per il tema e per la speranza che ne traspare ho scelto il libro Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle in cui la protagonista ne passa di tutti i colori ma ritrova la speranza e con essa la felicità.

2) Tu sei lei
Anche questa è una canzone che amo particolarmente, la trovo dolce e ammetto che mi piacerebbe che me la dedicassero in futuro.
Mi emoziona perché parla d'amore in modo fresco e profondo, di come il destino di due persone sia legato e la vita faccia di tutto per farle ritrovare.
Proprio per questo mi è venuto in mente Il meglio di me di Nicholas Sparks dove i protagonisti si ritrovano dopo molti anni riscoprendo sentimenti che non sono mai svaniti.

3) Il meglio deve ancora venire
Il meglio deve ancora venire è una canzone molto positiva che mette di buon umore e ben disposti al domani che verrà...devo ammettere che ho scelto un libro che vi farà storcere il naso: Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga.
lo so che parla di suicidio e depressione ma io mi riferisco al finale dove finalmente per i due protagonisti si apre un mondo differente, un mondo felice e sereno senza più angosce e solitudine, sembra la sua colonna sonora non trovate?
Il meglio deve ancora venire per i due protagonisti.

4) Piccola stella senza cielo
Questa canzone mi mette tristezza e mi fa pensare a chi ho perso nella vita, in particolare ad un amico che porto e porterò sempre nel cuore.
Come non pensare a 7 minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness?
Un romanzo che ti strazia il cuore.

5) A modo tuo
Amo questa canzone che mi fa venire un nodo alla gola pensando alla grandezza di essere genitori e vedere i figli crescere, aiutarli, proteggerli e alla difficoltà nel lasciarli andare per la loro strada.
Mi emoziona il pezzo che dice: “Sarà difficile mentre piano ti allontanerai a cercar da sola quella che sarai”.
Questa canzone mi fa pensare a Peter Pan di James Matthew Barrie, qui ci sono genitori che non vorrebbero mai vedere i figli crescere e bambini che vogliono trovare la loro strada sull'Isolachenoncè.
Lo stesso Peter Pan non vuole crescere perché spesso crescere fa paura e diventare adulti è un po' come perdere una parte importante di noi stessi.

Bene amici, queste sono le mie 5 accoppiate, ditemi cosa ne pensate e se avete anche voi qualche libro che assocereste ad una di queste canzoni nei commenti.
Ci leggiamo domani con un nuovo post.
Bacioni dalla vostra Cry.


2 commenti: