domenica 29 aprile 2018

Top ten film.

Ciao amici lettori, oggi per la Top ten ho scelto di parlarvi di film, i miei 10 film preferiti per la precisione. Ovviamente ne ho molti di più ma ho cercato di prendere tutti i generi.
Buona lettura!


1)
Immagine correlata
 Un film che ho adorato, adrenalinico, avventuroso e con un'attrice che impersona perfettamente il ruolo della mitica Lara Croft.

2) 
Risultati immagini per edward mani di forbici film
Questo è un film malinconico in effetti ma l'ho amato tantissimo e ne porto un dolce ricordo nel cuore. Tempo fa ho recuperato e letto anche la Graphic novel di cui trovate la recensione alla voce Recensioni.

3) 
Risultati immagini per basta guardare il cielo film completo
Mi ha colpita questa storia che mischia fantasia e realtà, amicizia e malattia. Una storia decisamente intensa.

4) 
Risultati immagini per mary poppins film
Non ci sono parole per descrivere Mary Poppins, chi non sogna una tata magica come lei? in un pomeriggio è capace di portarvi in un mondo fatato a ritmo della sua bellissima voce. Adoro!

5) 
Risultati immagini per hachiko film
Ok, è lo stesso genere del film citato sopra ma non potevo davvero non inserirlo. Ho pianto come una fontana e so che rimarrà uno dei film più belli e dolorosi che riguarderò all'infinito.

6) 
Risultati immagini per colpa delle stelle
Potevo non citare John Green?
Impossibile ed ecco che spunta Colpa delle stelle, drammatico si ma  anche tenero e dolcissimo.

7)
Risultati immagini per harry potter film
Harry Potter è una parte ampia della mia infanzia e ancora oggi lo adoro alla follia. Sono particolarmente legata al primo film proprio perché da lì inizia questa magica e pazzesca avventura che mi ha portata a crescere assieme a Harry, Ron ed Hermione.

8)
Risultati immagini per the grudge film
Non poteva mancare un horror, genere per cui vado matta.
The grudge è stato quello che più mi ha terrorizzata (e non mi spavento facilmente per cui...) lo riguarderei mille volte, anche se poi per una settimana dormirei con le luci accese.

9)
Risultati immagini per stand by me film
 Adoro King e amo questo film che mi ricorda l'estate e le amicizie dell'infanzia, quelle che perdi per strada ma a cui ripensi con affetto.

10)
Risultati immagini per la fabbrica di cioccolato film
Non ho mai fatto mistero di essere legata a questo film e amo entrambe le versioni. Willy Wonka è ancora oggi uno dei miei personaggi preferiti in assoluto.

Bene amici, questi sono i 10 film del mio cuore. Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono i vostri di film del cuore.
Un bacione dalla Cry.

2 commenti:

  1. "Stand By Me" è un film meraviglioso, proprio come il bellissimo racconto di Stephen King da cui è stato tratto! *____*
    Ma adoro anche "The Grudge", "Tomb Raider" "La Fabbrica di Cioccolata" e il primo, adorabile "Harry Potter"... "Basta guardare il cielo" non lo conoscevo, invece: dovrò rimediare, sembra molto commovente!
    Io non credo che riuscirei mai a compilare una classifica con elencati "solo" 10 film, per cui comprendo benissimo le tue difficoltà: se proprio dovessi scegliere, però, penso che non potrei evitare di citare "V per Vendetta", "Alien", "Kill Bill", "Silent Hill" e "Sucker Punch"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è stato davvero difficile sceglierne solo 10! :(
      I film che hai citato piacciono anche a me ma devo recuperare Sucker Punch di cui non ho mai sentito parlare.
      Starei delle ore a parlare di film, ad esempio non ho citato Il corvo altro film di cui sono innamorata, Dirty Dancing e Grease anche se sono più musical...prima o poi comunque ci sarà anche una puntata sui musical ;)

      Elimina