giovedì 12 aprile 2018

5 cose che...


Ciao amici, come state?
Io ho finalmente ingranato, dopo aver terminato La bussola d'oro, e sto leggendo abbastanza ;)
Ma oggi sono qui per il consueto appuntamento con 5 cose che...andiamo a vedere l'argomento:

5 libri più belli del mio autore preferito

1) Il corpo (Stand by me)
Risultati immagini per il corpo king
Ho amato tantissimo il film e, sebbene non abbia ancora letto il libro (contenuto nella raccolta Stagioni diverse), so che questa è una delle più belle che King abbia mai scritto.

2) Shining
Risultati immagini per king copertine libri
un libro meraviglioso che ho letto tutto d'un fiato.

3) It 
Risultati immagini per king copertine libri
ci ho messo tanto a terminarlo ma è un capolavoro, me lo sono gustato dalla prima all'ultima pagina.

4) Misery non deve morire
Risultati immagini per king copertine libri
Bellissimo, e con una protagonista davvero pazza!

5) Il miglio verde 
Risultati immagini per king copertine libri
Il mio libro preferito tra tutti quelli che King ha scritto. Mi è entrato nel cuore e ci resterà a vita.

Bene amici, queste sono le mie scelte, ora vado a vedere le vostre.
Bacioni dalla vostra Cry.

28 commenti:

  1. Cia Cry, devo ammettere che non mi piace molto Stephen King e l'Horror in generale. Tuttavia una amica autrice mi ha consigliato vivamente It, ha detto che King scrive benissimo ed il libro è bellissimo. Alla fine ho comprato la versione economica di It, ma non sono ancora riuscita a leggerlo.
    Un saluto , buon venerdì e migliore fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una fan di King per cui non posso che dar ragione alla tua amica, It è un'opera d'arte a mio parere ma ti consiglierei di iniziare con qualcosa di meno "imponente" visto la mole delle pagine ;)
      Buon fine settimana.

      Elimina
  2. Ciao, di King non ho mai letto niente; mi mettono paura ste copertine! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, King è inquietante già di suo in effetti ma ti invito a provare almeno un libro prima o poi, potrebbe sorprenderti ;)

      Elimina
  3. Adoro Stephen King e ho letto tutti i suoi libri :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti???
      Ti invidio, io ne ho letti molti ma la lista è lunghissima ancora! ;)

      Elimina
  4. Ciao! King è uno di quegli autori a cui non mi sono ancora decisa a dedicarmi..a parte IT che ho iniziato a leggere tempo fa, ma avevo i brividi e non l'ho finito xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Così come ho consigliato ad un' altra lettrice, ti direi di iniziare con qualcosa di meno impegnativo perché It è un bel mattonazzo seppur meraviglioso. ;)

      Elimina
  5. Ciao. tra questi ho letto solo Stagioni diverse e mi è piaciuto un sacco. Devo dedicare più tempo a leggere anche gli altri libri che hai citati, sono nella mia lista da eoni :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Eh si, King è un grande, un pilastro della letteratura.
      Se non l'hai ancora letto ti consiglierei Cujo e L'incendiaria che ho trovato molto belli.
      :)

      Elimina
  6. Ci credi se ti dico che non ho mai letto nulla di King?!
    Prima o poi devo leggere qualcosa, anche perché avevo visto dei film tratti dai suoi libri che mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliatissimo Il miglio verde se sei amante delle storie che fanno piangere!
      Comunque molti non si sono ancora avvicinati a King, tranquilla ;)

      Elimina
  7. Ciao, ottima scelta! King è un pilastro! ;)

    RispondiElimina
  8. Non credo potrei mai leggere King a meno di non voler dormire più per una settimana almeno ahah XD

    RispondiElimina
  9. Ciao, direi che non è proprio il mio genere, sono una fifona ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io non sono tanto amica con il genere romantico ed ho finito per ripiegare sull'horror ;)

      Elimina
  10. Paurosa di natura non potrei mai leggere niente di Stephen King 😊

    RispondiElimina
  11. Grande King. Voglio leggere It, Il miglio verde.

    RispondiElimina
  12. Ho provato a leggere qualcosa di King e non è andata benissimo, sono convinto la non fosse il momento adatto... Dovrò riprovarci sicuramente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. King a volte può sembrare un po' pesante, ha uno stile molto descrittivo e per arrivare al concetto ci mette una vita, ma alla fine ne vale la pena.
      Fammi sapere se ci dovessi riprovare, sono certa che conquisterà anche te. Puoi provare con una raccolta di racconti come ad esempio Scheletri o A volte ritornano.

      Elimina
  13. Con grande vergogna... ammetto di non aver mai letto nulla di King!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, anche a me mancano all'appello pilastri come Dan Brown o Follet...C'è sempre tempo per avvicinarsi ad uno scrittore ;)

      Elimina
  14. Di sto passo, visto che ti piace Stephen King, pur non avendo mai letto nulla di lui so cosa regalarti per le feste :-D

    Chissà, se mi prende il matto e nascerà una solida amicizia fatta di gesti inaspettati? :-) Il dubbio vero è "hai già questa chicca oppure no"? :-/

    RispondiElimina