Elenco blog personale

giovedì 19 aprile 2018

#sharingbooks.



Settimana 3- tema felicità.

#Sharingbooks è un'iniziativa organizzata (in collaborazione con altri blogger) per far conoscere il maggior numero possibile di libri a un pubblico il più ampio possibile. Il progetto durerà per tutto il mese di aprile e ogni settimana sarà dedicata ad un tema in particolare.
Per partecipare dovrete seguire queste regole, pubblicando un post composto in questo modo:
- scegliete 3 libri
- aggiungete almeno una citazione tratta da almeno uno di questi libri (quest'opzione è facoltativa)
- scrivete hashtag dell'evento, cioè #sharingbooks e il tema della settimana
- taggate 3 persone
- se volete aggiungete il link a questo post per spiegare le regole anche agli altri 
vuoiconoscereuncasino.blogspot.

Le 3 persone taggate dovranno (se vogliono) a loro volta pubblicare un post con la stessa struttura. In ogni post uno dei libri dovrà essere ripreso dal post della persona che vi ha taggato, mentre gli altri due dovrete aggiungerli voi.

Il tema della settimana è felicità e queste sono le mie scelte:

Il diario di Anne Frank:
Risultati immagini per il diario di anna frank
"Vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà anche noi, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità".

Il piccolo principe:
Risultati immagini per il piccolo principe
"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi, alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell'ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".

La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio perciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi faranno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica”.

Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

L'Alchimista:
Risultati immagini per l'alchimista
Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogniqualvolta il sole attraversa il cielo.”

Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.”


A mia volta taggo:

La nostra passione non muore ma cambia colore
Ioamoilibrieleserietv
La mamma di Sophia



6 commenti:

  1. Ciao Cry! Grazie per avermi coinvolta in questa iniziativa, fra qualche giorno pubblicherò la mia "risposta"! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho nominata al My World Award! Qui il link: http://lovingbooks89.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, fra qualche giorno pubblico volentieri. Un abbraccio ;-)

      Elimina