domenica 1 maggio 2016

Resoconto del mese.

Ciao lettori, aprile è giunto al termine e penso sia opportuno fare un po' un riassunto delle letture che, devo ammettere con soddisfazione, sono state abbastanza.
Sono stata anche piuttosto fortunata nel complesso, non ci sono state letture orribili!
Ovviamente, di quasi tutti i libri che citerò, ci sono le rispettive recensioni, basta che le cerchiate nell'archivio del blog e avrete tutte le informazioni che vorrete, per le ultime letture dovrete solo avere un po' di pazienza perché le devo ancora scrivere, ma vi garantisco che fra qualche giorno saranno tutte disponibili.

Bene, ora che ho fatto lo spiegone posso iniziare.

 LETTURE DEL MESE: 

- Melody di Sharon M.Draper
- Devon di Jon Katz
- Un giorno da favola di Fabiola D'Amico
- Spaventapasseri viventi di R.L.Stine
- Sei solo mio di Viviana Leo
- Fairy Oak Il segreto delle gemelle di Elisabetta Gnone
- Incantesimo di Rachel Hawkins
- Un mostro delle nevi a Pasadena di R.L.Stine
- Sublime di Christina Lauren
- Nonostante tutto ti amo ancora di Samantha Towle
- La casa della morte di R.L.Stine
-Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupèry

Sono particolarmente contenta di essere rientrata nella mia quota abituale di lettrice con 12 libri letti, difficilmente riesco a leggerne di più quindi mi sento soddisfatta.
Come potete vedere sono di svariato genere tra cui drammatici, storie di animali, romantici, fantasy e "leggermente" horror.
Alcuni mi hanno colpita veramente al cuore, altri mi hanno divertita regalandomi letture leggere, altri mi hanno fatta sognare e altri mi hanno lasciata un po' indifferente.
Non potevano mancare tre volumi della collana dei Piccoli Brividi che mi sono serviti per staccare un po' dalle letture un pochino più impegnative e che a me piacciono tantissimo nonostante ho da tempo passato i 10 anni.
Un giorno da favola è stata una sorpresa lo ammetto, mi aspettavo uno di quei soliti romanzi d'amore e invece mi sono ritrovata in una storia si romantica, ma anche molto divertente e ironica.
Sicuramente è stata una piacevole scoperta e spero di leggere altri libri della D'Amico.
Il Piccolo Principe l'ho letto diversi anni fa ma non ho resistito e ho deciso di rileggerlo visto che è composto da poche pagine ed è una lettura leggerissima.

 LETTURE MIGLIORI DEL MESE:

Al primo posto metto sicuramente Melody, l'ho già detto fino alla nausea ma non posso proprio contenermi, io amo questo libro alla follia!
Non posso davvero trovare le parole per descrivervi quanto mi ha lasciato questa lettura che affronta un tema delicato come la disabilità ma senza rendere il tutto pesante e mettendoci davanti alla realtà difficile di queste persone.
Ovviamente è finito nello scaffale dedicato alle mie letture preferite in assoluto.
Se vi capita leggetelo, ve lo consiglio col cuore, è adatto anche ai giovanissimi per insegnare loro un'importante lezione di vita.
Insomma stupendo!

Al secondo metto Fairy Oak Il segreto delle gemelle. Ne avevo sentito tanto parlare ma non credevo che potesse essere davvero così bello. Mi ha fatta sognare portandomi in un mondo da favola popolato da fate, streghe ma anche persone normali.
Sinceramente dopo Harry Potter non ho trovato tanti libri a cui io mi sia appassionata allo stesso modo, ma Fairy Oak mi ha completamente catturata con la sua magia.
Non vedo l'ora di leggere i seguiti perché sono davvero curiosa di vedere che succede alle gemelline.
Anche questo consigliatissimo sia ai grandi che ai piccini perché, ricordate, non si è mai troppo grandi per leggere qualcosa che ci fa tornare un po' bambini. ;-)

Terzo gradino del podio va a Incantesimo.
Vi ho già detto che questo libro l'ho cercato tantissimo perché lo desideravo da quando ne ho letto la recensione su un blog che ora non ricordo.
Proprio perché ero curiosissima non è stato a prendere polvere in libreria per molto tempo, non potevo resistere a lungo e quando finalmente mi sono tuffata tra le sue pagine è stato puro incanto.
Bello, bello, belllo!
Anche questo mi ha trasportata in un mondo parallelo dove le creature magiche abitano nascoste nel nostro mondo, è una lettura scorrevole e magica che consiglio a tutti quelli che amano streghe, scuole particolari e personaggi ben definiti.
Sono ansiosa di buttarmi a capofitto nel secondo libro della trilogia ovvero Maleficio.

 LETTURE PEGGIORI DEL MESE:

Anche qui ci sarà un piccolo podio anche se non posso lamentarmi per la qualità delle letture di questo mese, come ho già detto non sono state per niente male, ma siccome devo dire anche i peggiori beh, scelgo.

Al primo posto piazzo senza ombra di dubbio Sei solo mio, come avrete visto dalla recensione gli ho dato un cinque.
Cinque perché non è stato affatto una novità, lo trovo simile a tantissimi altri libri ultimamente usciti e anche la storia tra questi due giovani che si conoscono da sempre è piuttosto scontata.
Nonostante tutto non è stata comunque una lettura orribile grazie anche all'abilità della scrittrice di rendere il testo scorrevole e abbastanza piacevole.
Purtroppo però rimane il peggiore del mese.

Il secondo posto lo guadagna Devon la storia del cane irrequieto.
Non fraintendetemi, io adoro le storie di animali ma penso che l'autore abbia reso alcune parti piuttosto pesanti o almeno così sono parse a me che all'inizio ho fatto un po' di fatica.
Al tempo stesso però questo libro mi ha lasciato dei bei ricordi e alcune frasi mi hanno colpita al cuore.

Il terzo gradino se lo aggiudica Sublime che purtroppo mi ha un po' delusa.
Come ho già detto mi aspettavo molto vista la trama salvo poi rimanere decisamente con l'amaro in bocca più mi addentravo nella storia.
Comunque anche questo libro non è il peggiore che io abbia mai letto.

PERSONAGGI CHE HO AMATO:

Melody sicuramente, ho amato questa bambina intelligente e coraggiosa che ha saputo fare di una disabilità la propria forza cercando di dimostrare ciò di cui è capace.

Pervinca di Fairy Oak la gemellina più tenace, cocciuta e coraggiosa delle due.

Jenna, la vampira di Incantesimo che mi ha colpita con la sua misteriosità e la sua profonda solitudine, in genere i vampiri sono descritti come sicuri di sé, belli, coraggiosi, invece Jenna è tutto l'opposto e mi ha fatto subito simpatia diventando il mio personaggio preferito di Incantesimo.

PERSONAGGI CHE HO ODIATO:

Dante protagonista maschile di Sei solo mio. Non vi posso dire a parole quanto odio questo personaggio. Arrogante, geloso, indeciso e insopportabile, potrei andare avanti per ore ma mi fermo qua.

Claire la bambina odiosa e cattiva che non perde occasione per denigrare Melody ed escluderla da tutto. La classica bulletta che avrebbe bisogno di una bella lezione.

Scarlet personaggio di Fairy Oak, questa bambina è davvero viziata e pure bugiarda, insomma sicuramente non la più simpatica.

 COPERTINA MIGLIORE:

La copertina più bella a mio parere è quella di Incantesimo, mi piacciono i colori, il fatto che il laghetto rifletta la ragazza in modo diverso, e il gatto nero nell'angolo. Inoltre l'azzurro del retro è molto vivace.
 COPERTINA PEGGIORE:

Se la giocano Sei solo mio e Sublime ma sinceramente trovo che la copertina di Sublime non c'entri proprio nulla con la storia, tutti quei cuoricini e il colore rosso fanno più pensare ad un romanzetto d'amore che non ad una lettura caratterizzata dal paranormale.
Anche la copertina di Un giorno da favola non c'entra nulla con la storia e non è per nulla appropriata ma io la trovo bellissima sia perché adoro il giallo sia perché mi piace l'immagine con la ragazza tra le spighe di grano.

SERIE/TRILOGIE INIZIATE QUESTO MESE:

- Fairy Oak
- The Prodigium trilogy


 ACQUISTI DEL MESE:

- Ever After High il libro dei destini
- Ever After High La più malvagia del Regno
- Night School saga
-Trilogia delle gemme Red
-Trilogia delle gemme Blue
- Trilogia delle gemme Green
-Un vicino di casa quasi perfetto
-Sette minuti dopo la mezzanotte
-Il bazar dei brutti sogni
-Sublime
-Nessuna via di fuga
-Shadowhunters Città di ossa
-Shadowhunters Città di cenere
-Shadowhunters Città di vetro
-Shadowhunters Città degli angeli caduti
-Shadowhunters Città delle anime perdute
-Shadowhunters Città del fuoco celeste
-Shadowhunters Signora della mezzanotte
-Magisterium L'anno di ferro
-Olga di carta
-Graceling
-Fire
-Die for me
-Insieme a te
-Con te sarà uno sbaglio
-Trollhunters
-Prima o poi ci abbracceremo
-The Heartbreakers
-I suoi occhi su di me
-That boy
-Ho voglia di innamorarmi
-Non chiamarmi di lunedì
-La porta di Merle
-L'amore arriva sempre al momento sbagliato
-Piccoli Brividi Foto dal futuro
-Piccoli Brividi 1,2,3...invisibile
-Piccoli Brividi Il campeggio degli orrori
- La Torre Nera: L'ultimo cavaliere

LIBRI AVUTI IN REGALO:

-La prima volta per sempre
-Da quando ti ho incontrato
-Oltre ogni limite
-Vanilla
-Potere esecutivo
-Lasciami andare
-Il ritorno
-Until I die


Con questo il resoconto del mese è terminato lettori, io vi saluto e vi mando un abbraccio, a domani!

2 commenti:

  1. ..... hai veramente comprato tutti quei libri????????????????
    Di Ever After High ho letto la trilogia e mi sono presa anche gli altri tre che sono usciti... molto carini!
    Shadowhunters... mi sono nuovamente incagliata dopo la lettura della prima trilogia. Non è una storia che fa per me...
    Ce ne sono alcuni molto carini e che devo leggere anche io

    RispondiElimina
  2. Ciao! che piacere vederti qui :-)
    Si, ho veramente comprato tutti quei libri...sono decisamente matta e ho a dir poco sforato di brutto con le finanze dello scorso mese... starò più calma questo. :-)
    Non vedo l'ora di iniziare Ever After High perché sfogliandolo l ho trovato davvero carino!
    Shadowhunters devo ancora iniziarlo ma spero sia una buona lettura, incrocio le dita.
    Grazie mille per essere passata.
    :-)

    RispondiElimina