mercoledì 12 giugno 2019

Primi acquisti di giugno.

Buona sera amici lettori, come state?
Io benone, ho iniziato a lavorare dopo un periodo di stop, quindi non posso che essere contenta.
Ovviamente il tempo per leggere e guardare film e serie tv si è drasticamente ridotto, inutile dire che quindi porterò un po' meno recensioni sul blog e un po' meno pareri su cosa sto guardando ma cercherò comunque di fare del mio meglio.
Cosa non mancheranno mai sono gli acquisti, può mancare tutto ma non quelli per ogni lettore che si rispetti.
Ecco quindi quali sono i nuovi libri adottati.


Sono molto curiosa di leggere Lo scrigno cremisi di Antonello Venditti che è anche un bravissimo illustratore, sono molte le copertine che portano la sua firma per cui, se siete patiti di immagini come me, vi consiglio di andare a dare un'occhiata sia su Facebook che su Instagram dove lo potrete trovare facilmente scrivendo il suo nome.
È davvero una persona molto gentile e talentuosa.
Sono anche molto felice di aver approfittato di una grande promozione che dava ben 3 classici a soli 9,90 (tutti e tre insieme), i titoli che ho scelto sono Dracula, Orgoglio e pregiudizio e Madame Bovary che ammetto vergognosamente di non aver mai letto.
Potete poi vedere due dei tre libri della trilogia di Joanne Harris.
Non ho saputo resistere, lo vedete quel piccolo funko sulla pila di libri?
Lo riconoscete?
Ma si, è Aquaman!
È davvero fatto super bene e lo adoro!


In un secondo round ho poi trovato questi tre libri di cui ho sentito parlare.
Le cronache dell'Accademia (Shadowhunters), una chicca che non mi potava mancare visto che sto amando tantissimo le serie, Lo stregone dei venti di cui ho sentito parlare da una delle mie youtuber preferite e che mi ha incuriosita un sacco e, infine, Raven boys, di cui sono anni che sento parlare!
Per quanto riguarda Raven Boys apro una piccola parentesi che mi sta molto a cuore:
su Instagram è partita un'iniziativa nominata #noicisiamo i cui autori sono @keeperoffae e @divoratoridilibri che stanno cercando di convincere la @rizzolilibri a portare in Italia anche i volumi successivi della serie.
Al momento in Italia abbiamo solo i primi due e bisogna proprio cercare di convincere Rizzoli ad andare avanti con le pubblicazioni.
Se vi interessa e se volete partecipare potrete trovare tutte le informazioni su Instagram dando un'occhiata ai profili sopra citati oppure potrete chiedere a me scrivendomi un messaggio ai miei profili Instagram @ilmondodicry9 oppure @alessandricristina sarò felice di rispondere e spiegarvi per bene il progetto.

High & Dry. Primo amore - Banana Yoshimoto - copertinaRisultati immagini per Il porto proibito

Ultimo piccolo acquisto è High e Dry primo amore di Banana Yoshimoto che mi ha incuriosita e intenerita tantissimo dalla trama.
E, quasi dimenticavo Il porto proibito, una graphic novel che ho deciso di leggere assieme alla mia carissima Diletta del blog La cantastorie dei boschi.

Bene amici, questi sono gli acquisti che ho fatto fin ora, in teoria non dovrei più farne ma...beh sapete che il 18 giugno per Mondadori esce La corte di nebbia e furia ed io non posso proprio restare un giorno in più con ansia di sapere cosa succederà in questo libro.
E voi l'avete già preso qualcosa?
Conoscete uno di questi libri citati?
Fatemi sapere.
Bacioni dalla vostra Cry.

2 commenti:

  1. Ciao! Sono contenta per il tuo lavoro!
    Purtroppo non ho letto nessuno di questi libri, anche se Banana Yoshimoto mi incuriosisce da un po'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia e grazie di cuore.
      Io di Banana Yoshimoto ho letto solo un libro ma questo mi incuriosisce moltissimo.

      Elimina