mercoledì 19 giugno 2019

Le terrificanti avventure di Sabrina 2°stagione.


Immagine correlata


Era da tempo che attendevo questa 2° stagione, ormai non stavo più nella pelle...e finalmente è arrivata!
Inutile dire che mi ci sono tuffata subito, non appena terminato Spartacus.
È stato bello tornare a Grindale assieme a Sabrina, Ambrose, Harvey, Rosalinde, Theo, Nicolas e tutti gli altri, non dimentichiamoci di Salem, un personaggio essenziale e di grande conforto. 
Avevamo lasciato Sabrina alle prese con il suo lato oscuro e la ritroviamo con qualche novità: un lato decisamente più coraggioso e duro, Sabrina è diventata una tosta e molto più determinata nonché consapevole del proprio potenziale.
Lo ammetto, a volte è sembrata persino un filo presuntuosa ma in fondo è giusto che sia così, fa parte del personaggio.
Immagine correlataSe pensavo che la 1° stagione fosse insuperabile mi sono dovuta ricredere perché la 2° è ancora meglio.
Ci credete che non mi sono annoiata nemmeno per un istante?
Sono solo 9 episodi (pochi!) ma succede davvero si tutto, cose che mi hanno schoccata, contrariata, spaventata, rallegrata ed anche emozionata.
Ovviamente non voglio farvi spoiler e quindi cercherò di mantenere riferimenti solo marginale anche se non è semplice...ci proviamo.
Anche la vita sentimentale di Sabrina subisce un considerevole cambiamento : al posto di Harvey troviamo al suo fianco l'affascinante stregone Nicolas e, devo ammettere che la novità non mi dispiace affatto.
So che molti sono affezionati alla coppia Harvey/Sabrina ma io sinceramente sono più per la coppia Nicolas/Sabrina mi sembrano meglio assortiti. Non lanciatemi pomodori per favore!
Anche per Harvey ci sarà una bella novità e non riesco a non dirvela, perdonatemi.Risultati immagini per le terrificanti avventure di sabrina 2
Harvey e Rosalinde diventano una coppia e, anche in questo caso la cosa mi pare funzionare benissimo, mi piacciono un sacco.
Ma non dimentichiamoci di Theo, la ragazza tosta e sempre in conflitto con se stessa. Ho apprezzato davvero tanto questo personaggio caparbio e coraggioso che riesce a portare alla luce ciò che ha dentro.
Ma la coppia che mi è piaciuta più di tutte è quella che si forma alla fine: Ambrose/Prudence.
Sebbene lei mi sia alquanto antipatica ho imparato ad apprezzarla negli ultimi episodi di questa sorprendente stagione e la svolta che ha preso la storia per lei e Ambrose mi incuriosisce moltissimo.
Per quanto riguarda la trama, a volte ho provato dei piccoli momenti di sconcerto riguardanti principalmente i nuovi poteri di Sabrina che mi sembrano un po' esagerati ma che, alla fine, ci possono anche stare...e non vi posso dire il perché.
Ultima sorpresa? Beh finalmente arriviamo a dare un volto un po' meno animalesco e caprino a Lucifero, la sua versione umana è decisamente sexy e intrigante.
Risultati immagini per le terrificanti avventure di sabrina 2
È da considerarsi una sorpresa anche la svolta positiva che prende il personaggio della Wardwell dapprima odiata e poi presa quasi in simpatia, un po' come è accaduto con Prudence, sono i classici cattivi con un animo in parte buono.
Unico incorreggibile risulta Blackwood che è ancor più stronzo se mi concedete il termine.
Insomma, è davvero una serie tv stupenda che mischia perfettamente l'horror al fantasy ed è diventata una delle mie preferite, non si può proprio resistere al suo fascino oscuro.
E poi sapete quanto amo le streghe...potevo non amarla?
Comunque il mio personaggio preferito continua ad essere Ambrose e in seconda posizione Nicolas, questo non cambierà mai.Immagine correlata
Mentre Sabrina ancora non mi convince, non so perché ma la trovo terribilmente altezzosa e del tutto distante da quella che è stata la Sabrina Spellman di Sabrina vita da strega che era invece simpatica, pasticciona e sempre allegra e un po' mi dispiace.
Inutile dire che ora attendo con immensa ansia la 3° stagione.

Nessun commento:

Posta un commento