domenica 16 giugno 2019

7 thinks in a book.


Ciao a tutti amici lettori, come state? Spero tutto bene.
Come vanno le vostre letture? Le mie abbastanza bene, procedono lentamente ma almeno non sono ferme, è già qualcosa.
Oggi voglio proporvi un tag carinissimo:

7 thinks in a book


- Personaggi forti ed ironici
Da sempre sono un amante incallita dei personaggi forti, affascinanti, un po' ostili e chiusi. In particolare sono molto propensa a farmi piacere i guerrieri, gli eroi. Non per niente alcuni dei miei personaggi preferiti in assoluto sono le eroine del Mondo Emerso.
Ma non apprezzo soltanto i tipi duri, amo moltissimo anche quei personaggi buffi, pasticcioni e ironici che rendono tutto molto più divertente.
- un pizzico di drammaticità
Non è masochismo, semplicemente amo le storie sofferte, drammatiche, magari con un finale che molti reputerebbero di “cacca” ma che a me fanno sempre emozionare tantissimo.
- tante emozioni
Tutto quello che cerco in un libro è che mi sappia emozionare, cerco qualcosa che scuota il mio cuore e mi catturi la mente. Qualsiasi emozione è ben accetta, anche la rabbia se vogliamo, basta che non mi lasci indifferente.
- spade e bacchette
Come dicevo prima adoro i guerrieri e vado matta per le scene di combattimento con qualsiasi arma possibile, ma anche le bacchette non sono niente male. Ricordate le sfide a colpi di bacchetta tra le mura di Hogwarts?
Fenomenali!
- mistero, magia e un pizzico di horror
Le cose che mi piacciono di più.
Il mistero è una parte importantissima che dà quel pizzico intrigante alle storie. Stessa cosa per la magia che aiuta a far sognare e rende tutto possibile. L'horror è una parte fondamentale per me, da sempre amo quella paura, quel brivido che sono le storie più tetre sono in grado di donarmi.
- creature sovrannaturali
Sono da sempre affascinata dal sovrannaturale, vado pazza per angeli, demoni, licantropi, vampiri e chi più ne ha più ne metta. È bello almeno poter immaginare che queste cose esistano.
- amori si ma non troppo smielati
Beh, io non sono per niente romantica ed è una cosa risaputa, ma comunque anche io credo nell'amore, quello vero, l'unico, il solo, o lui o nessun altro. Basta che il tutto sia raccontato con ironia e passione, senza cadere nello zuccheroso che altrimenti diventa tutto stomachevole.

Bene amici lettori, queste sono le 7 cose che mi piace trovare nei libri, vi va ora di dirmi le vostre?
Un bacione dalla vostra Cry.💖



Nessun commento:

Posta un commento