lunedì 24 giugno 2019

Il corvo.


Risultati immagini per il corvo film tramaTitolo: Il corvo
Genere: Horror/Thriller/Drammatico
Voto: 10/10

Trama:
Un uccello nero resuscita un musicista rock perché possa vendicare la fidanzata uccisa un anno prima alla vigilia di Halloween da una banda di teppisti.

Il mio pensiero:
Non è facile per me parlare di questo film, in genere faccio fatica a parlare delle cose che mi emozionano ma ci proverò ugualmente perché sono certa che valga assolutamente la pena di farvi conoscere (se ancora non lo conoscete) questo meraviglioso e struggente film.
Si basa su una tragedia, ovvero una giovane coppia che viene barbaramente torturata ed uccisa in una notte di Halloween da dei pazzi assassini.
Ed è qui che arriva la parte che mi affascina perché l'anima di Eric, il ragazzo ucciso, torna sulla terra per vendicare la sua morte e quella dell'amata trasformandosi in un vero e proprio angelo della morte.
Mi piace molto credere nell'aldilà e nella possibilità che, talvolta, le anime delle persone care possano tornare sulla terra.
Sebbene sia un horror è intriso di romanticismo, l'amore struggente e disperato di Eric arriva a toccare il cuore in maniera indelebile, inutile dire che , ogni volta che lo guardo, non posso far altro che farmi distruggere il cuore e nei giorni seguenti sono costretta a cercare di rimettere assieme i pezzi.
Masochismo dite? Può darsi...
mi sono legata in modo molto profondo ad Eric riuscendo quasi a provare le sue stesse emozioni, come fossero le mie.
Eric è così profondo e sofferente che mi ha commossa e affascinata, sebbene dia largo sfogo alla violenza e alla rabbia, io in lui vedo solo dolcezza e un infinita tristezza.
Risultati immagini per il corvo film trama
Credo che buona parte di questo attaccamento sia anche da attribuire alla triste fine di Brandon Lee che ha aumentato l'alone mistico intorno a questo film tanto discusso.
Davvero una grossa perdita a mio parere, una ragazzo così giovane che aveva ancora un sacco di strada da fare... “grazie” a lui Il corvo è diventato leggenda ed è un film sempre recente e tanto amato.
In libreria ho anche la graphic novel che sono curiosissima di leggere e, uno dei miei obbiettivi, è prima o poi riuscire a prendere il funko pop.
Insomma amici, io potrò anche essere di parte ma vi assicuro che questo film è davvero meraviglioso e sono certa che lo amerete perché è profondo, triste e stupendo.
Risultati immagini per il corvo film trama


Nessun commento:

Posta un commento