domenica 21 aprile 2019

Top & Flop speciale Pasqua e Pasquetta.

Ciao amici lettori, come state?
Che programmi avete per questi giorni di festa?
Io le passerò in famiglia cercando di ritagliarmi un po' di tempo per me e solo per me, ho bisogno di un momento di stop da tutto e tutti, ma non da voi miei cari!
Infatti sarò presente anche nelle festività con alcuni post già programmati.
Proprio per l'occorrenza io e  Chiara in Bookland abbiamo pensato di dedicare Top & Flop alla Pasqua e Pasquetta consigliandovi e sconsigliandovi alcune cose che reputiamo adatte e non al momento.
Andiamo quindi a vedere le categorie:



Libro Top:

La collina dei conigli - Richard Adams - copertina
Mi sembra appropriato al periodo, i conigli sono animali dolcissimi e teneri. Cosa c'è di meglio di questo libro da leggere appunto in questi giorni?
Tra l'altro non l'ho mai letto ne ho visto il film per cui cade a fagiolo.

Film Top:

Immagine correlata

La cover scelta è decisamente primaverile per cui ci sta, e poi trovo che dia la giusta leggerezza alla giornata di Pasquetta.
Un film divertente ed ironico da guardare con la famiglia o con gli amici.

Dolce Top:

Immagine correlata
Cosa c'è di più buono delle uova di Pasqua?
L'unico periodo dell'anno in cui siamo autorizzati a strafogarci di cioccolata!
Se poi hanno all'interno anche la sorpresa siamo ancor più felici.

Canzone Top:

Risultati immagini per canzoni di gruppo
Una cosa carina da fare al merendino?
Sicuramente i balli di gruppo!
Un modo divertente per scatenarsi con gli amici al ritmo di Il pulcino pio, La macarena, Despacito e tante altre.

Luogo Top:

Risultati immagini per isola di pasqua
Che ne dite di visitare L'isola di Pasqua?
Sembra davvero splendida.

Ed ora passiamo alla parte Flop.

Libro Flop:

Risultati immagini per Libri natalizi
Immagino che tutto ciò che ricordi il Natale non sia proprio adatto all'evento, c'è un tempo per le letture da fare accanto al camino mentre fuori nevica, e c'è un tempo per le letture leggere e frizzanti da fare in un prato all'ombra di un albero con il vento leggero che ci scompiglia i capelli.

Film Flop:

Risultati immagini per film religiosi sulla pasqua
Ok, saranno anche bellissimi film, istruttivi ed emozionanti ma... che pesantezza ragazzi, a sto giro opto per una Pasqua alternativa.

Dolce Flop:

Risultati immagini per colomba dolce
Buona si ma...meglio il cioccolato a mio avviso!

Canzone Flop:

Risultati immagini per musica classica
Musica classica? Bellissima ma preferisco dare una sferzata di brio all'evento...con rispetto parlando.

Luogo Flop:

Risultati immagini per città affollate
Città affollate?
Traffico?
Confusione?
No grazie!
Preferisco la pace di un bel prato, la bellezza del mare, e qualsiasi altro post basta che sia tranquillo e pieno di fiori e farfalle, e apine, e altre bestioline.

Bene amici, non so voi a leggere questo post, ma io a scriverlo mi sono divertita moltissimo.
Andate a leggere anche il post di Chiara in Bookland
Vi auguro buone feste e vi mando un bacione💕


2 commenti:

  1. L'uovo di Pasqua non può proprio mancare - se poi extra-fondente anche meglio!

    RispondiElimina