Elenco blog personale

martedì 9 aprile 2019

Segnalazione Un anno con Lloyd di Simone Tempia.

Ciao amici lettori, oggi sono qui per segnalarvi un libro molto carino:


Comunicato Stampa

02/04/2019, Reggiolo
Un anno con Lloyd”: il caso editoriale di Simone Tempio per la prima volta nel reggiano
Venerdì 5 aprile alle 19.00 alla Branasserie, Simone Tempia presenta il suo maggiordomo da record

Oltre 175mila followers sulla pagina Facebook “Vita con Lloyd”, tre libri editi da Rizzoli Lizard al top nelle classifiche di vendita, brani condivisi ogni giorno sui Social da centinaia di fan. Con questo biglietto da visita, Simone Tempia sbarca per la prima volta nel reggiano, approdando alla Branasserie (locale noto come La Rana, sito nella Zona industriale Ranaro di Reggiolo) venerdì 5 aprile, dalle ore 19.00.
Lloyd dialoga con il suo Sir in maniera leggera e disincantata: dall’amore alla felicità, passando per le comuni paure umane, i dialoghi surreali con il maggiordomo trattano diversi temi utilizzando metafore e immagini vincenti, avvalendosi di un linguaggio semplice ma che strizza l’occhio alla narrativa e a una forma che ricalca quella dei post dei Social.
Il risultato è sicuramente originale e di spicco nel panorama editoriale italiano: Tempia, classe 1983, nato nella provincia del nordovest, collaboratore di “Vogue Italia”, è autore di un caso narrativo da manuale.
Dopo numerose presentazioni realizzate in giro per l’Italia, Tempia arriva alla Branasserie per presentare “Un anno con Lloyd – 365 giorni in compagnia con un maggiordomo immaginario.”, il terzo volume dedicato a questo curioso personaggio. Sarà l’occasione per conoscere anche le precedenti pubblicazioni: “Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario” (2016) e “ In viaggio con Lloyd. Un’avventura in compagnia con un maggiordomo immaginario”(2018). Dialogherà con Simone Tempia la blogger e autrice Roberta De Tomi.
La presentazione è organizzata dalla Branasserie in collaborazione con il blog La Penna Sognante.
L’evento è a ingresso libero. Per l’apericena è obbligatoria le prenotazione.
Info e contatti: Pagina FB - La Rana; Cell. 340 3644247:
Blog: la pennasognante.blogspot.it.
E-mail: lapennasognante@gmail.com



4 commenti:

  1. Non conosco né l'autore né questo fantomatico Lloyd ma l'idea non sembra male.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea è davvero ottima credimi Lucrezia.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  2. Hola ^^,
    Conosco da un bel po' di tempo la pagina facebook di vita con Lloyd, mi piacciono un sacco i suoi post, come hai detto tu semplici ma utilizzando metafore vincenti. I libri non li ho mai letti e forse li recupererò prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano!
      Che bello leggere un tuo commento!
      Come stai?
      Sono contenta che ti piaccia la pagina Facebook di Vita con Lloyd, secondo me anche i libri sono molto belli, occorre farci un pensierino anche io dovrei proprio recuperarli ;)

      Elimina