domenica 28 aprile 2019

Recensione L'ultima chance.


Titolo: L'ultima chance
Autore: Ilaria Vecchietti
Casa editrice: Independently published
Prezzo: 5,00
Genere: Romantico/ fantascienza
Pagine: 88
Voto: 6/10


Trama:

Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio?A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita.Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore.


Recensione:

L'ultima chance si tratta di un racconto, molto, molto breve, forse davvero troppo breve.
A causa di questa brevità non sono riuscita a farmi coinvolgere completamente dalla storia ne dalla protagonista che ho trovato un po' debole e remissiva.
La storia in sé non è male anche se manca un pochino di passionalità e di dinamicità...in pratica è una lunghissima attesa e succede qualcosa soltanto nel finale.
Altra pecca è il finale a mio parere, sono rimasta sinceramente sorpresa e, ci sono pure rimasta male in un certo senso...tanta fatica per poi...non posso svelarvi il finale, ovviamente, ma sono rimasta parecchio basita.
Nonostante questo ho molto apprezzato lo stile della Vecchietti, che mi ha già conquistato con L'isola dei demoni, veloce, semplice e scorrevole.
La trama di L'ultima chance è promettente e interessante peccato che, essendo nato come racconto, è troppo rapido.
Insomma amici lettori, questo libro è carino, leggero e intrigante se amate le storie d'amore un po' complicate e dal finale inaspettato.


2 commenti:

  1. Grazie Cry per la tua recensione :)
    Questo racconto è nato per partecipare a un concorso e dunque doveva rispettare una determinata lunghezza, poi per motivi personali ho deciso di non partecipare più, ma ci tenevo a pubblicarlo e così l'ho autopubblicato.
    Sono felice però che nonostante tutto l'idea ti sia un po' piaciuta, sei stata gentilissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averci delucidato sulla brevità del testo, sei sempre molto gentile anche tu.
      Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
      Bacioni!

      Elimina