mercoledì 2 giugno 2021

Segnalazioni.


Buongiorno amici lettori, come state?
Io al momento sono un po' fiacca, ma conto di riprendermi presto.
Oggi salto il WWW Wednesday perché, in quanto a letture, non è cambiato nulla, sto ancora leggendo Le cronache dell'acero e del ciliegio.
Questa settimana ho avuto meno tempo del solito e quindi mi sto trascinando questo libro.
Ma non siamo qui per parlare di questo, bensì per parlare di libri.




Narrativa contemporanea 

GENERE: romance 

DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 maggio 2021 

FORMATI DISPONIBILI:  ebook e cartaceo print on demand 

NUMERO DI PAGINE: 389 

EDITORE self-publishing Store: amazon kindle direct publishing 

TRAMA:

La vita di Luna ruota attorno alla realizzazione personale, è una donna tenace, caparbia e soprattutto pragmatica. Ha un obbiettivo e intende realizzarlo con tutta se stessa: aprire una libreria, un luogo in cui perdersi per poi ritrovarsi tra le pagine di un libro. L’amore non è contemplato nei suoi piani per il futuro, le basta avere al suo fianco gli affetti di sempre per colmare quel vuoto che sente premere nel profondo del petto. L’abbandono del padre ha lasciato in lei una traccia indelebile. Ecco perché Luna non riesce a credere nell’amore, lo teme, lo rifugge, gli uomini per lei sono solo uno sfizioso passatempo. Ma il destino alle volte ci obbliga a sollevare lo sguardo, a rimettere in discussione le nostre convinzioni, a credere di nuovo in quel sentimento che ci ha tanto delusi. Un evento inaspettato, il racconto di un’amicizia profonda, l’importanza di credere nei propri sogni e di aprirsi a nuove ed emozionanti possibilità. Perché l’amore arriva proprio quando non lo stiamo cercando. Una storia romantica capace di commuovere, l’incontro di due anime affini che vogliono trovare il loro posto nel mondo.



TITOLO: Ritorno a Barastiria
AUTORE: Viviana Maria Nobile (IG: @viviana_maria_nobile   https://www.instagram.com/p/CPLwANUg6ip/)
GENERE: Fantasy
DATA DI USCITA: 21/05/2021
PAGINE: 191
PREZZO: 15.00


TRAMA: 

Una storia a cavallo tra due mondi.

Le città della Terra sono state da tempo colonizzate dai Gofra, un popolo ibrido formatosi dall’unione tra terrestri e Faeliti, quest’ultimi provenienti da una dimensione spaziale lontana: Barastiria.

Sora è una giovane orfana terrestre cresciuta come una guerriera, a Torino, da un’amorevole famiglia Gofra che le ha insegnato i sani valori della vita.

Ma la pace non è di casa e presto un evento porterà la ragazza a crescere rapidamente, dovendo affrontare un viaggio interstellare per scoprire le sue origini.

Viviana Maria Nobile ha magistralmente plasmato un personaggio umano nei modi quanto ricco di risorse interiori, che dovrà però scoprire e comprendere passo dopo passo, colpo dopo colpo. Il senso di una vita sa essere terribile quanto arricchente e profondo sul piano delle emozioni, bisogna saper scindere.

Ritorno a Barastiria, nella fusione tra fantascienza e fantasy, avvince e convince: non resta altro, allora, che lasciarsi trasportare dagli eventi.



TRAMA: 

Un antico male si risveglia per inghiottire un paesino nell’oblio

Una cometa misteriosa, un incidente imperdonabile.
A Carfax, un piccolo villaggio sperduto nel bosco, le persone cominciano a scomparire.
Lilith, la piccoletta dagli occhi smeraldo, dovrà sviluppare tutte le proprie risorse per sopravvivere alla spietata fame delle tenebre.


Link Amazon:


  • EDITORE: Booksprint (31 maggio 2019)
  • PAGINE : 190 pagine
  • PREZZO:  € 3,49 E-BOOK


TRAMA: 

“Il Re del mondo nasce da un seme, il seme cresce grazie alla linfa, la linfa nutre e nasce un regno, il regno cresce ma si manifesta la magia, la magia è più forte e perde il controllo, senza controllo sovrasta la linfa, la linfa muore, il regno muore, il seme muore.”

Spero che il post vi sia stato utile.

Un bacione dalla vostra Cry e buone letture 💖




Nessun commento:

Posta un commento