martedì 15 giugno 2021

Recensione Eternità.

 

Buongiorno amici, 
come state?
Oggi vi lascio un pensiero su Eternità, un racconto horror/romantico che mi ha davvero affascinata.




Titolo: Eternità
Serie: 3 Sussurri
Autore: Lorenzo Bosisio
Genere: Horror
Pagine: 19
Prezzo: € 0,89
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama: 

C'è chi pensa che l'amore trascenda il tempo. C'è chi pensa che esista molto più di quello che i nostri sensi percepiscono.
Alberto non ci crede, lui sfida i misteri e gli eventi inspiegabili in cerca di una spiegazione scientifica e puntualmente ci riesce.
Questa volta però, la sua sanità mentale sarà messa a dura prova, le sue credenze saranno scosse fino alle fondamenta. Sarà l'amore a vincere alla fine?

Recensione:

Eternità è un racconto horror/romantico che mi ha piacevolmente colpita.
La storia narra di una leggenda spaventosa che ha per protagonista il fantasma di una ragazza suicidatasi molti anni or sono.
Non voglio entrare nello specifico per non fare spoiler quindi non vi posso dire di più della trama.

Abbiamo Alberto, un uomo affascinato dai misteri e dalle leggende, il cui intento è trovare una spiegazione scientifica alla storia.
Nonostante il suo scetticismo, ben presto, si ritrova a domandarsi se il sovrannaturale possa realmente esistere o se è solo questione di suggestione.
Il destino sembra davvero averlo portato in quel determinato luogo, in una precisa giornata... e tutto per un motivo ben preciso.

Ho apprezzato molto lo svolgersi della storia che unisce momenti di vita quotidiana a sogni, incubi a dire il vero.
Ho sempre trovato affascinanti e oscure le leggende, i fantasmi, le presenze.
E, non ho vergogna ad ammettere, credo fortemente che gli spiriti dei defunti a noi cari possano in qualche modo entrare in contatto con noi, quindi questa storia mi ha toccato particolarmente.

Insomma, Eternità è davvero un bellissimo racconto che unisce due emozioni molto forti, come l'amore e la paura e lo fa in una maniera praticamente perfetta.
Mi è piaciuto tantissimo e, ammetto, avrei voluto che fosse composto da più pagine.

Lo stile dell'autore è scorrevole e semplice, non si perde in troppi giri di parole e arriva dritto al punto catturando totalmente l'attenzione del lettore.

Il finale mi ha lasciata davvero a bocca aperta e...mi ha anche commossa.
Davvero un ottimo racconto.

Bene amici lettori, per oggi è tutto.
Un bacione dalla vostra Cry💖


Nessun commento:

Posta un commento