venerdì 11 giugno 2021

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, come state?

Oggi torno a pubblicare una splendida rubrica che, ultimamente, ho trascurato: 


5 libri preferiti

Partiamo con due libri per ragazzi che mi porto nel cuore fin dalla prima volta in cui li ho letti.

La fabbrica di cioccolato e Harry Potter e la pietra filosofale sono due libri che amo tantissimo e che mi hanno fatta sognare.

Penso sia grazie a loro se, ancora oggi, gioco e viaggio con la mia fervida immaginazione.


Poteva mancare Stephen King?
Ecco, appunto!
The body è una storia che mi ha insegnato l'amicizia ma anche il saper guardare indietro con la giusta malinconia e tenerezza senza però il dolore.
Pet sematary invece è un concentrato di paura allo stato puro ed è l'unico libro che mi abbia davvero spaventata a morte, ma anche affascinato in una maniera che non so descrivere.



Ultimo ma non per importanza c'è un aggiunta molto recente: Basta un caffè per essere felici.
Ho amato profondamente la magia mistica che da vita alle varie storie dei personaggi e lo fa all'interno di una magica caffetteria.
Amo il Giappone, amo lo stile di scrittura dell'autore e amo tutto, davvero tutto di questo libro.



In realtà ci sarebbero davvero tanti altri libri da citare ma, a sto giro, ho scelto questi.

Ora ditemi quali sono i vostri perché sono super curiosa.
Buone letture dalla vostra Cry 💖

9 commenti:

  1. Ciao Cry! Condividiamo l'amore per Harry Potter :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      HP è sempre una delle saghe più famose e amate al mondo ;)

      Elimina
    2. Ciao Silvia!
      HP è la saga più famosa e amata al mondo ;)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Loriana!
      HP è semplicemente stupendo e inimitabile ;)

      Elimina
  3. Ciao Cry! Come sai trovo King pesante, ma c'è qualche suo titolo che prima o poi vorrei recuperare, tra cui i due che hai citato tu :) Finché il caffè è caldo per me è stata una delusione, ma in compenso i primi due titoli sono anche tra i miei preferiti ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Si, so che King ti va un po' stretto ma spero che i due titoli citati, una volta letti, ti possano piacere.
      Un bacione ;)

      Elimina
  4. Pet sematary è un libro di King che voglio assolutamente recuperare!

    RispondiElimina
  5. L'ultimo non lo conosco, ma se si parla di Giappone lo inserisco subito nella mia lista di lettura.

    RispondiElimina