giovedì 16 aprile 2020

#iorestoacasa book tag.

Buon giorno amici lettori, come state?
Oggi sono felicissima di portare sul blog un tag carinissimo e adatto al periodo in cui ci troviamo: il #iorestoacasa book tag ideato da Sissy Tube e Piovono Giuggiole e che ho scoperto grazie al canale di Timeless Hopeful Reader  
ma questa volta non sarò da sola, c'è con me la dolcissima Sabrina nel Paese delle Meraviglie che proporrà questo tag anche sul suo blog. Quindi andate a recuperare anche il suo post per conoscere le sue risposte. 
Dopo lo spiegone fatto direi di iniziare, ma prima devo ringraziare nuovamente Sabrina per aver creato questo carinissimo banner:



1) Leggere un libro per superare questa quarantena.

Beh, io consiglio sempre, praticamente in ogni situazione, di leggere un libro quindi la cosa non mi è nuova.
Posso però specificare che, in questo periodo, mi sto principalmente imponendo di terminare quelle saghe o trilogie che è da una vita che devo finire. 

2) Skincare routine: un libro dalla copertina meravigliosa.

La piuma magica di Gwendy eBook: Chizmar, Richard: Amazon.it ...

Questa copertina è qualcosa di meraviglioso, mi sono innamorata a prima vista, solo guardandola provo un prisma di emozioni che non vi so spiegare.

3) Esercizi fisici: un libro che rileggeresti spesso.

E qui cadiamo sullo scontato...eh si perché io non amo rileggere, fino ad ora l'ho fatto davvero raramente, eppure le uniche due saghe che sono sicura di rileggere ogni tanto,  sono quella di Harry Potter e quella del Mondo Emerso. Poi ci sono anche quei libri piccini piccini che lessi da bambina che ogni tanto rispolvero proprio perché sono letture veloci come ad esempio La fabbrica di cioccolato o Il piccolo principe o la duologia dedicata ad Alice nel Paese delle meraviglie.

4) Cucinare: un libro che abbia all'interno ricette o che abbia come tema la cucina.

La Fabbrica di Cioccolato - Roald Dahl

Come non citare La fabbrica di cioccolato? Se ripenso a tutti i dolciumi, la cioccolata, le invenzioni super golose di Willy Wonka, io impazzisco. Credo che questo libro mi abbia seriamente influenzato nella scelta del lavoro visto che, stagionalmente, lavoro in una fabbrica di dolci. 😍

5) Serie tv o film: un libro dal quale è strato tratto un film o una serie tv.

Stagioni diverse eBook: King, Stephen, Piccioli, Maria Barbara ...Il miglio verde | Mangialibri

Beh, come non citare King e i suoi libri meravigliosi? Da questi libri sono stati tratti film splendidi che mi sono entrati nel cuore.

6) Attività creative: una graphic novel, un fumetto o un manga.

La citazione è un virus. Dylan Dog 401, di Recchioni e Roi ...Topolino è in edicola! Collezione e arretrati del fumetto più amato

Se si parla di fumetti cito sempre loro visto che li leggo ormai da decenni! Sono legatissima a questi due in particolare perché vi sono legati tantissimi ricordi e non mi annoiano mai.

7) Ballare: un classico.

Alice nel Paese delle Meraviglie - Alice attraverso lo specchio ...Libro Mary Poppins. Ediz. integrale di Travers, P. L.

Amo tantissimo questi due classici  che mi hanno regalato la capacità di sognare oltre il possibile e scoprire nuovi mondi dove esiste la magia.

8) Ascoltare musica: un libro che ti ha ricordato una canzone mentre lo leggevi.

The body (versione italiana) eBook: King, Stephen: Amazon.it ...BACK TO PAST > STAND BY ME / BEN E. KING | The DAFEN Project

Ogni volta che rileggo questo libro mi viene in mente, ovviamente, la canzone Stand by me di Ben E. King. è inevitabile, e la adoro tantissimo.

9) Coccolare amici pelosi e non: un libro con protagonisti animali.

Oogy (Leggereditore Narrativa) eBook: Levin, Larry, Antioco ...

Siccome cito sempre Io e Marley o Hachiko, oppure Bailey, ho deciso di cambiare e citarvi quindi un libro letto tanti anni ma di cui conservo un ricordo dolcissimo: Oogy.
La storia vera di questo cagnolone molto sfortunato. 

10) Movimentiamo un po' questa quarantena: pesca dalla libreria ad occhi chiusi la tua prossima lettura.












 Sono felicissima che sia uscito proprio questo libro che avevo programmato di leggere nel corso di questa primavera. Quando si dice...culo! 🤣

Bene amici, il post è  concluso, spero che vi sia piaciuto. 
Presto troverete altre collaborazioni con la dolcissima Sabrina per cui teneteci d'occhio. E mi raccomando di andare a leggere anche il suo post. 
Un abbraccio  grande ❤





8 commenti:

  1. Harry Potter, La fabbrica di cioccolato e Topolino 😍🥰 Come si fa a non adorati? ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mia cara!
      Hai ragione, non si può proprio non amarli ❤
      Grazie per essere passata 😘

      Elimina
  2. Come già ti ho detto adoro i titoli che hai proposto, onesta non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi della Profezia di Mezzanotte. Lo punto da un po' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Sabrina, ne avrai presto notizie di La profezia di mezzanotte ;)
      Un bacione tesoro

      Elimina
  3. Ho amato tantissimo La fabbrica di cioccolato, l'ho riletto spesso negli anni ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Ne ero sicurissima, non potevi non amare La fabbrica di cioccolato, e poi tu ami troppo questo dolce per non amare anche questa storia meravigliosa.
      ;) Un abbraccio.

      Elimina