domenica 26 aprile 2020

Doctor Strange & Black Panther.

Buongiorno amici lettori e buona domanica!
Come state?
Oggi vi parlo dei miei ultimi recuperi per quanto riguarda i film della Marvel.
Ecco qui quali e cosa ne penso:


Doctor Strange - Film (2016) - MYmovies.itTitolo: Doctor Strange
Durata: 115 minuti
Anno: 2016
Genere: Avvetura, Fantasy, Azione
Voto: ❤❤❤❤/5
Trama:

Un medico resta vittima di un tragico incidente, ma viene aiutato da uno stregone che lo inizia alle arti magiche, grazie alle quali egli riesce a redimersi e a combattere le forze oscure che minacciano l'umanità.

Il mio pensiero:

Devo ammettere che sono piuttosto ignorante per quanto riguarda i supereroi e quindi non conoscevo Doctor Strange, ne ignoravo proprio l’esistenza.
Questo film mi è piaciuto molto, posso dire con decisione che è uno dei migliori film della Marvel che ho visto fin ora.
La trama non è affatto banale ma bensì ricca di azione e magia ma anche importanti spunti di riflessione.
Ho apprezzato molto i combattimenti a suon di magia, ne sono rimasta affascinata e colpita, gli effetti speciali sono qualcosa di meraviglioso, anche rispetto ad altri film precedenti.
E che dire di Strange?
Doctor Strange è un personaggio piuttosto pragmatico, un uomo tutto d’un pezzo dalla mente lucida ma chiusa, è un grande chirurgo e uomo di scienza quindi crede solo in ciò che vede.
Purtroppo l’eccessiva sicurezza in se stesso lo porta a commettere svariati errori, specialmente dopo il brutto incidente che gli cambierà totalmente la vita.
Di punto in bianco si ritrova in un mondo magico in cui ogni sicurezza gli si sgretola sotto i piedi.
Nonostante questo ritrova presto il controllo di sé e inizia a studiare e allenarsi per eccellere anche in questo campo, come c’era da aspettarsi visto il tipo.
Insomma amici, Strange mi ha affascinato e spero tanto di poterlo rivedere in un qualche seguito.
Ho apprezzato molto il film, specialmente i numerosi momenti di ironia che hanno reso la storia un po’ più leggera, ma anche la continua lotta si Strange contro la sua stessa mentalità chiusa.
Ho adorato il suo spirito forte e la sua acuta intelligenza.
Davvero un ottimo film.



Black Panther Vintage Movie Poster | 1 Sheet (27x41) Original Film ...Titolo: Black Panther

Anno: 2018
Durata: 135 minuti
Genere: Fantascienza/ azione/ supereroi
Voto: ❤❤❤❤/5
Trama:

Dopo la morte di suo padre, mostrata in Captain America: Civil War, il giovane principe T'Challa torna a casa per salire sul trono di Wakanda, un'immaginaria nazione nel continente africano, isolata ma tecnologicamente avanzata, e ricca di giacimenti di vibranio. Quando due pericolosi nemici cospirano per portare il regno alla distruzione, T'Challa è pronto a raccogliere l'eredità di suo padre e a indossare gli artigli di Black Panther.

Il mio pensiero:

Devo proprio dirlo: secondo me riunire tutti i supereroi è stata una mossa vincente.
Sebbene all’inizio vi siano molte acredini, specialmente tra le due teste di serie Iron man e Capitan America, il progetto Avengers è sicuramente vincente.
Fury ha quindi avuto un’ottima intuizione anche se, per metterlo in atto, ha rischiato il tutto per tutto. Ho apprezzato tantissimo il fatto che Fury abbia creduto fortemente in questa riunione perché solo questi eroi possono portare la pace nel mondo, se solo decidono di collaborare.
Insomma, non è certo rose e fiori questo gruppo ma, col tempo, i diverbi diventano spunti per creare un’alleanza, tant’è vero che, nel caos della battaglia, troviamo Iron man e Cap. America che si coprono le spalle l’uno con l’altro e ciò è a dir poco meraviglioso.
Ma quel che più mi ha fatto incollare gli occhi allo schermo è l’azione pazzesca che fa parte di questo film.
Ho amato alla follia le battaglie che vedono un po’ tutti i personaggi coinvolti, vediamo Hulk fare ciò che meglio sa fare: spaccare tutto!
Thor prendere a possenti colpi di martello chiunque osi avvicinarsi, Iron man sfrecciare a velocità mai viste con i suoi razzi abbattendo nemici a suoi di laser, Occhio di falco scagliare frecce con una precisione sovrumana, Vedova nera e Cap. America combattere corpo a corpo...insomma, un caos e uno spettacolo per gli occhi allo stesso tempo.
Nonostante le lotte mozzafiato, anche in Avengers ci sono state parecchie scene da morire dal ridere, la mia preferita è sicuramente quando Loki cerca di fare la voce grossa con Hulk e...beh, viene sbatacchiato peggio di un calzino e lasciato mezzo fracassato nel pavimento (si proprio nel pavimento).
Adoro!
Insomma è davvero un film stupendo che rasenta la perfezione assoluta, se non fosse che all’inizio fa un po’ fatica ad ingranare. 


Bene amici, spero il post vi sia piaciuto, fatemi sapere se anche a voi sono piaciuti questi due film e perché.
Ci vediamo domani.
Un abbraccio dalla vostra Cry💖




2 commenti:

  1. Doctor Strange è uno dei miei personaggi preferiti!
    Black Panther invece devo ancora recuperarlo, ma conto di farlo presto 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Ti consiglio di recuperare Black Panther perché è molto, molto bello.
      Fammi poi sapere cosa ne pensi ;)

      Elimina