domenica 10 luglio 2016

La mia vita con George- George è tornato.

Ciao amici lettori, come avete passato la domenica? Io ho cercato di sfuggire alla calura tremenda riparandomi all'ombra.
Oggi vorrei parlarvi di una duologia molto carina e divertente scritta da Judith Summers, La mia vita con George e George è tornato.

La mia vita con George è stato pubblicato nel 2007 quindi l'ho letto diversi anni fa, ma ne conservo un bellissimo ricordo.
È stato uno dei primi libri a tema cani che ho letto, e mi ha fatta davvero innamorare di questo cagnetto stizzoso e pestifero che ne combina davvero di tutti i colori alla povera Judith.
Come potete immaginare è una storia vera raccontata dalla stessa autrice che narra piccoli episodi della sua vita con George.
Dovete sapere che George è arrivato in famiglia a seguito di un brutto lutto (Udi il marito di Judith è morto a causa di una terribile malattia) e ha veramente aiutato, sia Judith che il figlio Joshua, a ritrovare il sorriso e la voglia di vivere con la sola forza della sua simpatia, dolcezza ma anche della caparbietà.
Eh si, George non è un cane qualunque, proprio no, lui è davvero pestifero, esigente, viziato, testardo, bisognoso di attenzioni, regale e assolutamente snob e terrà decisamente impegnata l'intera famiglia con i suoi bisogni.
Questo libro è adorabile e divertente, a tratti toccante, vi farà sbellicare dalle risate e stringere il cuore dalla tenerezza.
Secondo me fa anche capire quanto sia gravoso l'impegno di acquistare un animale, un animale non è un giocattolo e se si decide di farne entrare uno nella nostra vita dobbiamo essere consapevoli che, da quel giorno, oltre a noi stessi ci sarà un altro essere vivente che ha bisogni ed esigenze che dipendono totalmente da noi.
Una delle cose che più amo di questo libro sono le immagini all'inizio di ogni capitolo, simpatiche raffigurazioni di George. Ecco qui quelle più carine:
                          
Non mi sono più informata a riguardo ma ho informazioni che parlano di un futuro film tratto da questo libro, purtroppo non ho idea se nel frattempo sia stato girato oppure no.
Dopo l'enorme successo del primo la New Compton Editori ha deciso di far uscire anche il secondo volume, George è tornato.
Vi dico subito che amo la copertina di questo libro, è dolcissimo il cane e mi fa venire voglia di coccolarlo!
Qui le cose si fanno ancora più interessanti perché Joshua si è fatto grande e la vita di Judith appare improvvisamente vuota. La donna decide di riempirla entrando a far parte di un'associazione animalista e prendendosi cura di animali abbandonati e maltrattati...peccato che, ancora una volta, non abbia fatto i conti con il principino George che non ha assolutamente intenzione di dividere la sua padroncina con altri cani.
Ed ecco qui che l'autrice ci trascina in un altra serie di episodi divertenti che vedono il cagnolino come protagonista.
È il classico seguito che non toglie niente al primo ed è anzi ancora più entusiasmante mano a mano che la storia procede.
Unica pecca? Beh, sono sparite le immagini all'inizio dei capitoli e questo mi ha tolto un po' di allegria.

Vorrei prima o poi leggere qualcos'altro di questa autrice che mi ha colpita molto, sia per lo stile che per la simpatia, ed ho messo gli occhi addosso a Chi prenderà Fluffy? Altro libro scritto diversi anni fa e di cui non ho mai sentito parlare. Spero di trovarlo prima o poi, per ora compare solo nella mia lunghissima lista dei desideri.
 Ecco qui due dolci immagini di Judith e George.


Anche oggi vi ho fatto conoscere una mini serie di libri a parer mio interessanti e adatti a chi ama gli animali e le storie buffe che fanno fare qualche risata.

Ora vi saluto e vi do appuntamento a domani con un nuovissimo post. Un bacione dalla vostra Cry de Il mondo di Cry.

4 commenti:

  1. Grazie per avermi fatto conoscere questi libri.

    RispondiElimina
  2. messo la mia vita con George tra i libri da scegliere da leggere
    http://robbyroby.blogspot.it/2016/07/libri-da-leggere-7.html

    RispondiElimina