giovedì 14 luglio 2016

Tag.

Tag: Disney Princess Book Tag

1. Anna e Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle

Non mi vengono in mente tanti libri con questo tema perciò citerò il primo che mi è venuto in mente: Due insolite gemelle di R.L.Stine facente parte della collana Super Brividi. È davvero carinissimo e avvincente.
2. Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva

So che l'ho citato già mille volte ma è davvero uno dei pochissimi libri che mi ha fatto piangere come una fontana, Meglio soffrire che chiudere in un ripostiglio il cuore di Susanna Casciani. Mi ha davvero fatta sentire emotiva e fragile.

3. Merida - Un libro con una guerriera donna

Ne avrei tante da citare ma, per non dare sempre le stesse risposte mi butto su Talitha de I regni di Nashira di Licia Troisi. Sarebbero da citare anche Dubhe, Nihal e Adhara ma qui me ne chiedevano una per cui ho fatto una scelta. Talitha è davvero una ragazza forte che tira fuori tutta la propria forza e tenacia durante le battaglie senza risparmiarsi mai. Davvero un eroina coi fiocchi.
4. Tiana - Un libro che affronta problemi reali

Still Alice di Lisa Genova. Parla di una malattia terribile: l'Alzheimer che devasta la mente delle persone e le porta a perdere il proprio passato, terribile. È un libro che aiuta a capire un po'meglio questa malattia e ciò che ne deriva.
5. Belle - Un libro classico

Non ho letto molti classici ma sono legata in particolar modo al Principe e il povero che ho amato moltissimo.
6. Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista

Questa non è semplice...non ho letto molto a tema natura quindi passatemi per buona Fairy Oak che è quanto di più vicino abbia mai letto.
7. Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà

Waris- fiore del deserto che ha come protagonista appunto Waris che lotta per la propria libertà, per affermarsi come donna, per avere pari diritti e doveri, che si deve scontrare con una cultura davvero chiusa che non da nessuna considerazione alle donne. Molta stima per questa donna coraggiosa che ha ottenuto molto e ha aiutato altre donne come lei.
8. Mulan - Un libro con guerra o battaglie

Twilight che ne dite? Battaglie epiche fra creature sovrannaturali, combattimenti avvincenti e senza esclusione di colpi.
9. Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento

Beh, a dire il vero non so bene come interpretare la domanda quindi rispondo a modo mio. L'Alchimista mi ha sicuramente fatto apprendere molto della vita, di me stessa, mi ha fatto capire molte cose e grazie a Coelho sono maturata un po'.
10. Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale

Quale libro meglio di Pinocchio? Geppetto è un falegname e si fabbrica da se il suo burattino. Penso che sia un lavoro bellissimo ma, purtroppo, più nessuno vuole farlo ed è un peccato, ci sarebbe bisogno di più giovani che imparano a fare lavori manuali.
11. La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno

Un libro che parla di sogni...direi la trilogia Silver di Kerstine Gier che io devo ancora leggere ma possiedo già al completo.
12. Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali

Andiamo dritti su lussuria citando Piacere malizioso, un libro molto sorprendete e scandaloso che ha per protagonisti una donna e due uomini...ed entrambi amano la donna e la donna ama entrambi...insomma un triangolo alquanto complesso.
13. Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca

Mi sono resa conto di non aver mai letto nulla a riguardo se non il libro di epica che usavo per la scuola. Devo provvedere!
14. Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani

Beh direi che Il mago di Oz può essere una buona risposta ed è un libro carinissimo :-)
15. Maid Marian - Un libro con un cane

Anche qui non darò la stessa risposta di sempre citando Io e Marley ma vi sorprenderò nominando La libertà secondo Beezer e Boomer, che per protagonisti ha ben due cani, due dolcissimi labrador che insegnano il padrone a vivere davvero.
16. Nala - Un libro con un felino

Cercasi Ben disperatamente. Il gattino Ben ha fatto davvero tantissimo per il piccolo bimbo facendolo aprire a poco a poco soltanto con il proprio amore e la propria presenza. Bellissimo libro.

Con questo amici il Tag è finito ma, io voglio taggare qualcuno, quindi passo la palla a RobbyRoby del blog Il mio mondo.
Mi sono divertita tantissimo a postare questo dolcissimo Tag che mi ha riportata per un po' all'infanzia. Se volete fatelo anche voi.
Ieri, per la prima volta da quando ho creato il blog, non ho postato nulla ma ho avuto una giornata a dir poco infernale!
Mi è dispiaciuto molto ma, del resto, tutti abbiamo diritto ad una giornata di pausa da tutto:-)
Vi saluto lettori e vi do appuntamento a domani con un nuovo post.






























4 commenti:

  1. ciao
    ti ringrazio per il tag.....appena fatto ti metto il link. Adoro il mondo disney. Mi è piaciuto leggere le tue risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, ti ho nominata con piacere, è un bellissimo Tag e mi sono davvero divertita a rispondere. non vedo l'ora di leggere le tue.

      Elimina
  2. http://robbyroby.blogspot.it/2016/07/tag-disney-princess-book-tag.html
    le mie risposte. ciao

    RispondiElimina