martedì 26 luglio 2016

I miei acquisti + prestiti.

Ciao lettori, come state?
Io tutto bene a parte il caldo che mi sta indebolendo.
Un amica mi ha fatto qualche bel prestito che vi voglio far vedere quindi partiamo subito.


L'altro nome dell'amore dalla trama promette bene, pare una storia avvincente e romantica ambientata ai tempi della guerra.
Da Addio Volodia non so bene cosa aspettarmi e a dire il vero non so se mi può piacere quindi mi astengo dallo sbilanciarmi, vedremo.
Il pugno di Dio ha una trama avvincente anche se non è dei più recenti per cui gli do una possibilità.

Il rapporto Pelican oltre che essere di uno scrittore molto bravo, Grisham, è anche piuttosto famoso per cui sono curiosissima di leggerlo.
Cospirazione Caravaggio mi intriga moltissimo perché mischia passato e presente ed è uno di quei libri che cattura il cervello.
È da un po' che vorrei leggere qualcosa di Ken Follet, visto che non lo conosco proprio nonostante sia famosissimo, per cui sono contenta di aver ricevuto Il martello dell'Eden e Il terzo gemello che hanno due trame particolari e decisamente intrecciate...vediamo se Follet riuscirà a conquistarmi, io ci spero.

Bene lettori, vi ho fatto vedere cosa ho avuto in prestito ma il post non finisce qui perché ho avuto modo di fare un passo in libreria e, come potete immaginare, ho acquistato un po' di libri.
Ve li faccio vedere:

La mia eccezione sei tu di Patrisha Mar mi ispira anche se l'ho comprato perché la copertina mi ha incantata, sembra uguale a molte altre ma i colori, lo sguardo della ragazza e lo sfondo sfocato mi hanno colpita. La trama come dicevo sembra carina quindi spero di non essermi sbagliata.

La prima cosa bella di Bianca Marconero l'ho notato da un po' così ho deciso di portarmelo a casa. Si prospetta una lettura leggera, con un protagonista che penso mi piacerà.

Non potevo lasciare lì Mio fratello rincorre i dinosauri di Giacomo Mazzariol che parla di un amore fraterno dolcissimo. Si parla della sindrome di Down e sono davvero curiosa di leggerlo sperando che sia quel tipo di lettura che io amo tanto, toccante e profondo.

Mi mancava giusto L'importanza di chiamarti amore per completare la mia collezione dei libri di Anna Premoli, ora li ho tutti e sono sicura che non mi deluderà affatto trasportandomi in una storia romantica, divertente e leggera.

Ultimo acquisto è Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh di cui ho molto sentito parlare, al punto che mi sono incuriosita. È stata una fortuna averlo trovato e non vedo l'ora di leggerlo per vedere se mi può piacere o meno.

Ora il post è davvero finito lettori, fatemi sapere se avete letto qualcuno di questi libri o se ne desiderereste qualcuno.
Ci si legge domani con un altro post nuovo, nuovo.
:-)

4 commenti:

  1. ciao
    letto nessuno dei libri in elenco.

    RispondiElimina
  2. Il libro della Mar lo avevo ricevuto in scambio secoli fa, mi hanno detto tutti che è tremendo, ma non l'ho ancora letto. Della Marconero avevo letto Albion, ma visto il prezzo prenderò sicuramente questo nuovo romanzo, se solo si decidessero a farlo uscire anche da me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahi ahi, spero che sulla Mar possano sbagliarsi... mi spiacerebbe. Non conosco Albion ma se è carino ci faccio un pensierino :-)

      Elimina