venerdì 29 gennaio 2021

Una strega imbranata.


Buongiorno amici lettori, come state?

Io abbastanza bene, le letture procedono bene, la vita procede senza grossi problemi...lieve giramento di scatole per le ennesime restrizioni, ma che ci vogliamo fare?

Pazienteremo e continueremo a sperare di poter tornare presto alla normalità.

Ma non sono qui per parlare di questo, bensì per esporvi il mio pensiero sulla prima serie tv vista quest'anno:


Una strega imbranata è una serie tv per ragazzi molto divertente e frizzante, ambientata in una scuola di magia femminile.
Ora, voi sapete vero quanto amo queste cose? Potevo forse non guardarla?

Ammetto che mi ha ricordato, sebbene in piccolissima parte, le atmosfere di Hogwarts.

Una strega imbranata ha per protagonista Mildred, una ragazzina alquanto pasticciona che scopre all'improvviso di essere una strega.
La sua vita viene totalmente stravolta e si ritrova a dover studiare magia alla prestigiosa Accademia Cackle.
Nonostante l'entusiasmo di Mildred, le cose si metteranno parecchio male all'inizio e la ragazza si dimostrerà una vera pasticciona.
Sarà presa di mira dalla severissima Professoressa Hardbroom e della malvagia compagna di scuola Ethel che gliene combinerà delle belle.
Per fortuna ha dalla sua parte Mood e Enid, due streghette toste e intraprendenti.

Insomma, una serie tv davvero carinissima e divertente che mi ha saputo toccare il cuore nonostante sia dedicata ad un pubblico molto più giovane di me.
Una bellissima sorpresa quindi, visto che non mi aspettavo potesse piacermi così tanto.

Ho adorato praticamente tutto di Una strega imbranata.
A partire dalla scuola che  posta all'interno di una specie di castello con torrette e tutto il resto, a seguire dai personaggi che sono alquanto strambi ma in senso buono.
Ci sono personaggi che mi sono entrati nel cuore più di altri, come ad esempio la preside Cackle, una donna gentile e dolce che mi ha ricordato a tratti la bonarietà si Silente.
Ma, lo devo ammettere, quella che ho amato di più è proprio l'inflessibile Hardbroom.
Sapete quei personaggi severi e tutti d'un pezzo ma che, secondo me, nascondono un cuore grande e gentile.
E la Hardbroom ha questa dote, certo, nascosta sotto strati e stradi di accidia, severità e durezza.

Un po' meno amati sono i personaggi più giovani che mi sono sembrati eccessivamente frivoli...ma bisogna comunque considerare che sono bambine in fin dei conti.

Le prime stagioni sono state una meraviglia, ho divorato un episodio dopo l'altro ma la 4°, ovvero l'ultima caricata su Netflix, mi ha un po' smorzato l'entusiasmo.
Credo dipenda dal fatto che, ormai, mi ero abituata a conoscere Mildred con l'aspetto di un'attrice e invece nella 4° stagione c'è stata una sostituzione.
Io odio le sostituzioni.

Nonostante questo sono molto curiosa di andare avanti e vedere cosa gli autori si inventeranno.
Ma pare non sia ancora sicura la 5° stagione.
Spero vivamente che si faccia perché è davvero una serie tv carinissima, allegra e divertente che mi ha aiutato a dare alle mie giornate quel tocco di spensieratezza che tanto mi manca negli ultimi tempi.


Bene amici, per oggi è tutto.
Ci vediamo presto con un nuovo post.
Bacioni dalla vostra Cry💖
 



Nessun commento:

Posta un commento