lunedì 11 gennaio 2021

Recensione Il marchio del sole.

 


Buongiorno amici lettori, come state?
Io benone.
Ho partecipato ad un review party:



E quindi sono qui per recensirvi:



Titolo: “Il Marchio del Sole”
Autrice: Ornella Calcagnile
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Sito web editore: www.natividigitaliedizioni.it
Data di uscita: 9 gennaio 2020
Genere: Urban Fantasy, Fantasy Romantico

Collana: “Fantasy”

Prezzo: Ebook 2.99€, cartaceo 12€

Formato: ebook (epub, mobi, pdf) e cartaceo su 

Amazon

Lunghezza: 213 pagine

Link per acquisto e altre info: 

http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/marchio-del-sole

Voto: ❤❤❤/5

Trama:

Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.
Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.
“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…

Recensione:

Ho letto Il marchio del sole per un review party.
In realtà conoscevo già l'autrice per Wolves coast un libro a tema licantropi che mi era piaciuto molto.

Qui l'autrice ha deciso di cambiare creatura e ci va a parlare di vampiri, streghe e fantasmi.
Un bel cambiamento direi.
La capacità della Calcagnile, di narrare più di una storia personale intrecciandola alle altre è ammirevole.

Il suo stile è scorrevole, non si perde in inutili descrizioni raccontando i fatti senza girarci troppo attorno.
Una dote molto rara tra gli scrittori.

Concentrandomi sulla storia direi che, è piacevole e intricata al punto giusto, non annoia il lettore lasciando il meglio negli ultimi capitoli, dove l'autrice ci bombarda con una rivelazione succulenta dietro l'altra.

Per quanto riguarda il mondo sovrannaturale, ho apprezzato molto come l'autrice l'abbia ambientato nel nostro mondo amalgamandolo in un modo eccellente e senza esagerare troppo.

La storia d'amore è ben sviluppata anche se, forse, è un po' troppo frettolosa a mio parere.

Ho apprezzato più che altro i personaggi maschili, soprattutto Seth e Blake che, seppur opposti, mi hanno colpita molto.
Blake, in particolar modo, è il bel tenebroso della situazione, un personaggio carismatico e interessante.

Purtroppo non posso dire lo stesso di Laurie, la protagonista.
Lei non mi è proprio piaciuta, lo devo ammettere.
Mi è risultato un personaggio troppo impulsivo, spregiudicato e un po' troppo prima donna.
Il fatto che poi, tutti i maschietti sembrino perdere la testa per lei non ha aiutato a prenderla in simpatia, per quanto mi riguarda.

Nonostante questo, Il marchio del sole è stata una lettura molto piacevole e che mi ha lasciata con il fiato sospeso soprattutto sul finale.
Un finale decisamente a bomba!

Mi è piaciuto anche come l'autrice ha costruito tutto il mistero intorno, appunto, al marchio del sole ma...non vi posso dire di più.

Insomma, un libro piacevole, una storia d'amore tempestosa e una trama davvero intrigante.







2 commenti:

  1. Grazie mille, sono lieta che nonostante la poca affinità con la protagonista tu abbia apprezzato il romanzo e trovato tante piccole note positive. E ti ringrazio nuovamente per Wolves Coast <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Ornella, è sempre un piacere leggere i tuoi libri ;)
      Un abbraccio

      Elimina