venerdì 15 gennaio 2021

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, come ve la passate?

Oggi è venerdì e quindi andiamo a parlare di:

5 scoperte letterarie del 2020


A questo giro ho deciso di parlarvi sia di libri che di autori e quindi andiamo con la classifica.

- Leigh Bardugo con 


Due libri che mi sono entrati nel cuore, un mondo creato con maestria dalla Bardugo, una vera e propria scoperta del 2020.
Sicuramente voglio approfondire molto con la Bardugo e vedere che altro ha scritto, mi piace molto il suo stile e la sua fantasia.

- Pam Smy

Un libro che mi ha fatto piangere ed emozionare come pochi. Una storia che mi ha rubato un pezzo di cuore e che si è classificata quasi in cima alla mia top ten di letture migliori di sempre.
Vorrei leggere altro di questa autrice.

- Stephanie Garber


Nonostante non sia una delle mie trilogie preferite, ho apprezzato molto Caraval e il mondo che la Garber ha creato.
Un mondo di sogni, illusioni e inganni che mi ha intrigata un sacco.

- Patrick Rothfuss


Ho apprezzato molto lo stile di Rothfuss e non vedo l'ora di proseguire questa saga.

- Jenny Han


Ed infine lei, Jenny Han, colei che ha creato la storia di Lara Jean che io ho amato tantissimo.
Una cosa ben rara per me apprezzare un romanzo rosa e leggero come quelli che compongono questa trilogia.
Quindi si merita di rientrare a pieni voti in questa classifica.

Bene amici, questo è tutto per oggi.
Vi mando un grosso abbraccio.
A domenica con una nuova recensione ❤










8 commenti:

  1. "Sei corvi" voglio leggerlo. Mi ispira anche "Nome del vento".

    RispondiElimina
  2. Sei di corvi è nella TBR 2021 mentre Il nome del Vento a me non è piaciuto :(

    RispondiElimina
  3. Felice di vedere Thornhill in questa lista ♥

    RispondiElimina
  4. Anch'io lo scorso anno mi sono lasciata trascinare dalle atmosfere di Caraval, è una di quelle saghe che se trovasse il giusto regista farebbe un figurone in film

    RispondiElimina