venerdì 22 gennaio 2021

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, come state?

Io bene, ultimamente mi stanno accadendo solo cose positive e quindi comincio a pensare che quest'anno sia buono...speriamo!

Riprendo a lavorare quindi avrò un po' meno tempo da dedicare alla lettura, ma vedrò di riuscire a gestire tutto nel migliore dei modi.

Però ora bando alle ciance e andiamo a introdurre l'argomento di oggi:


5 libri che mi intimoriscono


Il priorato è uno di quei libri che, da una parte mi intriga, e dall'altra mi intimorisce. Non so proprio cosa aspettarmi ma spero mi piaccia una volta che avrò il coraggio di leggerlo.


Lo so, io amo King e sarà così per sempre... ma L'ombra dello scorpione mi spaventa da sempre. Eppure quest'anno ho deciso che è l'anno buono per affrontare questa lettura/mattone.



Moltissimi hanno amato questo libro eppure io non mi sono ancora decisa a leggerlo. Ho timore che non mi piaccia...vedremo.


Non mi intimorisce il libro in sé, ma l'autore in questo caso.
Non so se Orwell faccia o meno per me ma ho intenzione di scoprirlo presto.



E qui andiamo su una delle saghe romantiche della mia adolescenza...vi dice nulla Tre metri sopra il cielo?
Ecco, a me era piaciuto moltissimo, ma ancora di più mi era piaciuto Ho voglia di te...e Moccia ha deciso di inserire un terzo libro a distanza di anni.
Ebbene io ho paurissima di leggerlo perché ne ho sentito parlare molto e, alcune scelte dell'autore mi hanno fatto storcere il naso.
Nonostante questo penso che lo leggerò per vedere come va a finire la storia di Step.

Bene amici, questi sono i libri che intimoriscono la me lettrice.
Ora però voglio sapere i vostri.
Lasciatemi la lista nei commenti.
Un abbraccio dalla vostra Cry 💖









10 commenti:

  1. Ciao Cry! Come sai ho amato moltissimo "Il sognatore", ma in effetti ho la sensazione che a te non piacerebbe più di tanto, non so perché. Spero comunque che gli darai una chance prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Ho la duologia in libreria ma ancora sento che non è giunto il suo momento.
      Prima o poi però tenterò di iniziarla.
      ;)

      Elimina
  2. "La fattoria degli animali" è un romanzo molto bello, poi ovviamente deve piacerti il genere, anche perché (non so se lo sai) la storia è... diciamo, una rivisitazione della Rivoluzione Russa, quindi piacendomi la storia anche il libro mi è piaciuta ed è stato interessante proprio come Orwell abbia ricreato la rivoluzione.

    RispondiElimina
  3. Io ho odiato Tre volte te...mentre anche per me Il priorato dell'albero delle arance è uno scoglio, temo non mi piaccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che detesterò anche io Tre volte te...ne ho molto timore!

      Elimina
  4. L'ombra dello scorpione poi sarebbe una perfetta lettura a tema dato il periodo che ci ritroviamo a vivere!
    Scusa questo humor nero... XD ma cerchiamo di ridere per non piangere.

    RispondiElimina
  5. La fattoria degli animali è un'opera estremamente acuta, ispirata alla Rivoluzione Russa ma senza tempo, credo ci si debba approcciare ad Orwell con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad un autore molto complesso, ma incredibilmente affascinante allo stesso tempo: prova a dargli una possibilità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio conoscere anche Orwell e penso che il 2021 sia l'anno giusto per farlo ;)

      Elimina