lunedì 4 gennaio 2021

I miei obbiettivi per il 2021 e altre novità.

Buongiorno amici lettori, come state?

Io sono carichissima e già super immersa in quelli che sono i miei progetti per il 2021.

Per questo motivo ho voluto creare un post chiacchiericcio a questo giro, sono tante le cose che ho il piacere di condividere con voi.

Iniziamo dunque!


-Challenge a cui parteciperò nel corso dell'anno.


La prima è stata creata dalla mia rossissima Seli di Ombre Angeliche assieme ad altre due ragazze ed è la #12paroleper12libri che consiste nell'accostare un libro alla parola chiave del mese.

A gennaio la parola è VIAGGIO.

Vi invito a dare un'occhiata al blog di Seli dove troverete il post con tutte le informazioni a riguardo in caso voleste partecipare.

Questa è davvero una challenge carinissima a cui spero di riuscire a partecipare per tutti e 12 i mesi.


La seconda challenge è #unafantasticadistopia creata dalla solare Serena che potete trovare su Instagram come @unamoredicarta  e altre due ragazze.

Come potete capire dal titolo, la challenge ha a che fare con libri fantasy e distopici.

Anche in questo caso, ogni mese verranno impostate due tematiche alle quali attenersi per scegliere quelle che saranno le nostre letture.

La cosa bella è che non siete obbligati a leggere sia un distopico che un fantasy, potete scegliere liberamente quanti e quali libri leggere, basta che siano coerenti con la tematica richiesta.

Il tema di gennaio per il fantasy è ANTIEROI

mentre per il distopico è 

Anche in questo caso vi rimando al profilo Instagram @unamoredicarta per saperne di più e richiedere di partecipare.


Ultima, ma non per importanza, la challenge #acenaconstephenking creata su Instagram da @la_casa_deilibri_ms  a cui vi rimando per saperne di più.

Ogni mese ci sarà un tema diverso per cui dovremmo leggere un libro, ovviamente di King, che risponda a tale tema.

A questa challenge ho partecipato anche l'anno scorso e l'ho amata.

A gennaio il tema è STORIE DI SCRITTORI.


- Gruppi di lettura a cui parteciperò durante l'anno.


Ormai senza il gdl #labandadiderry non so più stare e quindi mi unirò a loro, anche quest'anno.

In questo gruppo si sceglie un libro al mese di Stephen King da leggere tutti assieme nel corso del mese.

Questo gruppo è davvero stupendo e formato da persone davvero splendide e tutte accomunate dall'amore per il Re dell'orrore.

Per saperne di più ed entrare nel gruppo vi rimando su instagram ai profili di @_dontstop_believin e @pennywise792 

A gennaio si legge tutti assieme MISERY.


E poi c'è il mio gruppo di lettura creato con altre 3 ragazze il #Gdlgrishaverse in cui saremo occupate a leggere Tenebre e ossa nel corso di gennaio, per unirvi a noi potete scrivermi nei commenti o contattarmi su Instagram @ilmondodicry_


Nuovo nuovo di oggi, mi sono unita al #GdLStalkingJack per merito di una mia collega di gdl, se volete saperne di più lasciatemi un commento e vi metto in contatto con le amministratrici del gruppo.


- Saghe che voglio terminare nel corso dell'anno.


Prima fra tutte Nevernight !

Ho letto il primo libro ma me lo sono praticamente dimenticato, quindi direi che quest'anno mi toccherà recuperarlo nuovamente per rinfrescarmi le idee e poi proseguire con gli altri due volumi.


Seconda Shadowhunters the mortal instruments

In realtà non sono per niente convinta perché questa saga non mi sta prendendo affatto, ma quando inizio una cosa la voglio portare a termine...e quindi tenterò di arrivare al 6° volume visto che ho letto (e rimosso) i primi due.


Terza è Miss Peregrine

Qui la cosa è più facile perché mi manca solo l'ultimo volume e poi posso depennare la saga dal mio elenco, finalmente.


- Saghe che voglio leggere nel corso dell'anno.


Ce ne sono davvero tante saghe che vorrei leggere però mi sono soffermata su quelle che sono già terminate (o almeno credo).

La quadrilogia della Maniscalco,

La Torre nera,

La GrishaVerse (la trilogia principale, sempre se usciranno anche il secondo e il terzo volume)

Serpent & Dove (se usciranno tutti i volumi)

Il regno della fantasia di Tea Stilton

The Witcher 

Le cronache lunari

Non so se riuscirò a leggerle davvero tutte, ma comunque qualcuna la voglio almeno iniziare.


- Libri che non sono riuscita a leggere nel 2020 e che voglio leggere quest'anno.


Ce ne sono moltissimi ma i titoli che più mi stanno a cuore sono:

StepSister

Il priorato dell'albero delle arance 

Gideon La nona

L'ombra dello scorpione

La vita invisibile di Addie La Rue


- Serie tv che voglio iniziare e serie tv che voglio proseguire.


The stand, subito dopo aver terminato la lettura di L'ombra dello scorpione, una novità che non vedo l'ora di gustarmi.


Tra le novità, per quanto mi riguarda, c'è anche Vampire diaries che mi intriga un sacco.

Attendo con impazienza che Netflix porti Dawson's Creek, una delle mie serie tv preferite di quando ero ragazzina. Ho troppa voglia di rivederla da capo...nonostante ho odiato il finale.


Mentre quelle da proseguire sono sicuramente il Rewatch di Beverly Hills 90210 e Xena la principessa guerriera, che da tempo ho accantonato  per stare dietro alle novità.


- Film tratti da libri di King 


Eh si, ormai lo sapete, il Re ha bisogno di una sezione tutta sua.

Quest'anno voglio recuperare tutti i film tratti dai libri che già ho letto di King.

Ce ne sono davvero tantissimi, alcuni anche in versione sia vecchia che più moderna.

Ovviamente il discorso vale anche per le serie tv.


- Recuperare gli ultimi film Marvel.


Ormai mi mancano l'ultimo degli Avengers e il secondo di Spiderman. Ma ovviamente ho sentito che usciranno altri nuovi film ed io mi voglio portare in pari.


- Portarmi in pari con gli omaggi degli autori.


Questo è ancora un tasto dolente ahimè.

Ho cercato di fare il possibile l'anno scorso ma mi mancano ancora diverse letture prima di poter dire di averli smaltiti e recensiti tutti.


- Cercare di smaltire i libri che da mesi attendono sugli scaffali.


Nella mia libreria ci sono davvero tantissimi libri, alcuni ci dimorano da anni e quindi devo assolutamente rimediare e cercare di limitare i nuovi acquisti in cartaceo, o sarò costretta a uscire io di casa per far spazio ai libri.


- Continuare a fare scambi di libri.


Scambiare libri è davvero molto utile e serve anche a risparmiare qualche soldino. 

E poi si creano anche belle amicizie grazie agli scambi.

Io stessa in pochi mesi ho reso felici altri lettori ed ho ricevuto in cambio libri splendidi che cercavo da una vita, pagando solo le misere spese di spedizione.


- Il ritorno di MiniCry.


Eh si, è il momento che la mia piccola avatar torni a colorare il mio blog e il mio profilo Instagram dopo essere stata assente per un bel po'.

Spero che vi faccia piacere.


Bene amici, più o  meno vi ho elencato tutti quelli che, ad ora, sono i miei obbiettivi e che spero tanto di portare a termine.

Ma lo sapete, la mia mente è sempre a lavoro e quindi queste potrebbero non essere le uniche novità.

Tenetemi d'occhio quindi.

Vi mando un grande abbraccio 💖💖💖













6 commenti:

  1. Sono davvero curiosa di sapere cosa ne penserai delle Cronache Lunari. È una della mie serie preferite; sono sicura che ti conquisterà!
    Ps: non vedo l'ora di incontrare di nuovo MiniCry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Non vedo l'ora di iniziarla!
      Presto MiniCry tornerà a farsi vedere ;)

      Elimina
  2. In bocca al lupo con tutti gli obiettivi e le challenge! ❤

    RispondiElimina
  3. Quanti obiettivi Cry, incrocio le dita per te! :D Sono felice che parteciperai a #12paroleper12libri ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parteciperò anche a #rispolveraunlibro che, come sai, ho scoperto dopo aver programmato il post.
      Un bacione ;)

      Elimina