domenica 27 settembre 2020

Parliamo di autori emergenti.

Buongiorno amici lettori, come state?

Lo sentite nell'aria l'autunno?

Io si e ne sono felicissima, adoro questa stagione dove mi piace un sacco ricantucciarmi sul divano con una copertina, una bella tazza di the, il calore della stufa e un buon libro, il tutto mentre il rumore della pioggia fuori mi tiene compagnia.

Ma bando alle ciance e andiamo al post di oggi.

L'argomento, questa volta, è: libri di autori emergenti.

Ve ne parlo perché, da quando ho iniziato a leggere anche alcuni libri che mi vengono proposti, ho conosciuto autori davvero validi ma, purtroppo ancora poco conosciuti ed è un vero peccato.

Ecco allora il mio personale elenco di autori emergenti molto validi:

-Danze notturne in stazioni di provincia di Giacomo Asaro


Fra horror, fantascienza e genere romantico… Il 9 luglio è uscito in esclusiva per Amazon il primo libro del giovane mazarese Giacomo Asaro. “Danze notturne in stazioni di provincia”. Si chiama così la sua prima raccolta di racconti, una danza mortale tra l'horror, la fantascienza e il genere romantico.

-Nessun colpevole di Oscar Lico (lo potete ordinare su Book road)


Quando Chiara e Alessandro decidono di mettersi in macchina per concedersi una meritata vacanza, non sanno che le loro vite verranno presto stravolte. Una fatale distrazione, lo schianto, poi il buio. Al tremendo incidente lui sopravvive, ma di Chiara non c’è più traccia. Le lunghe e interminabili settimane trascorse in ospedale non fermano Alessandro che continua, senza sosta, nella ricerca della sua adorata moglie. Chiara tuttavia non è morta, ma è caduta nelle mani di un folle medico che la terrà prigioniera sottoponendola a orride torture compiute per i suoi crudeli esperimenti, in nome della ricerca scientifica.

Grazie all’aiuto del Tenente Tavani, dopo tre mesi dall’incidente, Alessandro riuscirà finalmente a ritrovare la sua amata. La gioia del ritrovarsi, tuttavia, dovrà lasciare spazio a una sconvolgente verità.


-Lo scrigno cremisi di Antonello Venditti (si può trovare anche il 2° volume di questa saga)



Kabian fa gli stessi incubi da quando è piccolo; un problema che lo ha segnato e che gli fa pensare di essere nato sotto una cattiva stella. Durante un viaggio di lavoro con suo padre, però, trova un antichissimo oggetto a forma di uovo. Decide quindi di venderlo a re Almon, con l'appoggio del genitore, permettendo così non solo a se stesso, ma a tutta la sua famiglia, di migliorare la propria sorte. Il ragazzo e la sua famiglia si trasferiscono quindi a Rodash, nel Regno delle Sabbie, ospiti del re, dove finiranno per scoprire non solo gli inganni della ciclopica e insidiosa Città Torre, ma anche che Kabian è destinato ad accogliere dentro di sé l'anima del più grande stregone mai esistito. Ma i segreti intorno all'uovo - in realtà uno scrigno - sono tanti e collegati non solo ai sogni del ragazzo, ma anche a una profezia: chi riuscirà ad aprirlo avrà un potere immenso e potrà sedere sul trono.

-Wolves coast di Onella Calcagnile



Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti. Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell'arco di un'estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall'altra. Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?

-Cronache del reame incantato di Alberto Chieppi (potete trovare anche il secondo volume della saga)



Sam ha quindici anni e sulla spalla ha uno strano tatuaggio a forma di serpente. Lo ha da tutta la vita e ormai ha smesso di chiedersi quale sia il suo significato. L'occasione per scoprirlo, però, si presenta una notte a seguito di una serie di eventi rocamboleschi. Sam dovrà fidarsi di una donna misteriosa e partire per un viaggio incredibile verso il Reame Incantato, il luogo da cui ha origine la magia che si cela nascosta in lui. Fra confraternite sovversive, goblin pasticcioni e demoni sibilanti, Sam inizierà a seguire il percorso che il destino ha scelto per lui, facendo nuove amicizie e combattendo contro nemici spietati, alla ricerca del significato oscuro del «Marchio del Serpente».

-Le avventure di Lerry Uomo Fagiolo di Luca Milauro 



Un improbabile eroe alla ricerca di un’epica avventura. Lerry Uomo Fagiolo andrà incontro al proprio destino armato di sogni e speranza per ricordarci che il mondo là fuori potrà anche essere più grande e meraviglioso di noi ma non invincibile o temibile. Lo aiuteranno una spada formidabile ed uno scudo imbattuto nonché una posa epica e decisamente irriverente. Foreste incantate, draghi e principesse, maghi, animali fantastici e molto altro ancora attendono Lerry e chi vorrà seguirlo nel suo lungo viaggio.

Bene amici lettori, spero di avevi dato qualche buon consiglio e spero che leggiate qualcuno di questi libri anche voi.
Fatemi sapere nei commenti se c'è qualche autore emergente che vi ha colpito e perché.
Un bacione dalla vostra Cry💖






6 commenti:

  1. Ciao Cry! A me l'autunno... un po' piace e un po' no, per ora prevale la nostalgia dell'estate (e/o della spiaggia) Non conosco questi autori, ma grazie per le segnalazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Io preferisco di gran lunga l'autunno, forse perché patisco troppo il caldo.
      Spero di esserti stata utile con questo post.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  2. Ciao Cry,
    Grazie per aver dedicato uno spazio sul tuo blog a me e Lerry, mi ha fatto molto piacere.
    Auguro un in bocca al lupo anche a tutti voi altri ragazzi e ragazze coi vostri libri.
    Io e Lerry vi aspettiamo su Amazon se vorrete venire a conoscerci.
    Ancora un Grande Grazie per la tua gentilezza Cry.
    Luca Milauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Lo sai quanto ho apprezzato il tuo libro, non potevo non citarlo! Un abbraccio 😘

      Elimina
  3. Ciao Cristina! Non conoscevo questi libri, ma devo dire che mi ispirano quasi tutti! Soprattutto "Lo scrigno cremisi", "Wolves coast" e "Cronache del reame incantato"! :)

    RispondiElimina