venerdì 18 settembre 2020

5 cose che...

 Buongiorno amici come state?

Io abbastanza bene, sto cercando di barcamenarmi tra lavoro e lettura con piccoli ma costanti risultati per cui mi posso ritenere piuttosto soddisfatta...ma andiamo al dunque:

oggi è  venerdì e quindi si partecipa al 

5 scrittrici italiane


La prima non poteva che essere lei: Licia Troisi, regina assoluta del fantasy italiano.
Come ormai sapete bene è  una delle mie autrici preferite, ho letto praticamente tutto ciò che ha scritto e la adoro.
Se non la conoscete vi invito a leggere le trilogie dedicate al Mondo Emerso.


Italianissima anche Federica Bosco, autrice che apprezzo molto per l'ironia spiccata che contraddistingue i personaggi dei suoi libri.
Oltre ad apprezzarne i romanzi, mi sono appassionata anche alle sue guide che sono vero e propri insegnamenti di vita.



Come non amare lo stile e la dolce fantasia di Elisabetta Gnone? Mamma anche di Fairy Oak e delle due gemelline magiche che tanto ho amato.
Questa donna è  davvero straordinaria.


Pur non amando il genere rosa, mi è  capitato di leggere qualcuno dei libri di Anna  Premoli e ammetto di averli apprezzati.
Ha uno stile leggero e piacevole.


Ultima, ma non per importanza, Angelica  Elisa  Moranelli, scrittrice e blogger.
È  un'autrice che si diletta sia con il fantasy che con il romance e lo fa davvero bene.
Ho amato sia Armonia di Pietragrigia, sia Dafne e l'amore. Ora non vedo l'ora di leggere anche Hated.

Bene amici, spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere quali sono le vostre autrici italiane preferite.
Un bacione dalla vostra Cry 😘♥️





















8 commenti:

  1. Ciao Cristina! Anche io ho citato Anna Premoli! :)
    Federica Bosco mi piace tantissimo: in particolar modo anni fa avevo adorato la trilogia "Innamorata di un angelo" e ho scoperto che tra poco esce un quarto volume *-*

    Di Licia Troisi ho letto soltanto i primi due volumi de "I casi impossibili di Zoe & Lu"! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara! Cosa ne pensi di Zoe & Lu?
      Io vorrei recuperarla per cui sono in cerca di pareri a riguardo.
      Baci

      Elimina
  2. Fantastica Licia Troisi.
    Di Federica Bosco ho letto la trilogia di "Innamorata di un angelo", veramente una bellissima storia e se l'hai letta anche tu, sai che prossimamente uscirà un nuovo seguito "Un angelo per sempre".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Si, mi è giunta voce della nuova uscita della Bosco che recupererò in modo da poter leggere tutta la serie completa 😘

      Elimina
  3. Ciao Cry! In questa settimana non sono stata molto presente nella blogosfera ma spero di rimediare in questo finesettimana.
    Sai che della Troisi non ho letto mai nulla?! Sono imperdonabile dato che mi piace molto il fantasy!
    La Moranelli non la conoscevo, devo informarmi meglio. u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria!
      La Troisi assolutamente da recuperare e poi voglio conoscere il tuo parere a riguardo 😘

      Elimina
  4. Ciao Cry! Della Bosco non ho letto moltissimo per ora :) la Troisi invece come già sai la trovo molto sopravvalutata... non penso che scriva male, ma non vedo nulla di particolare nel suo stile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Si, conosco bene il tuo pensiero sulla Troisi.
      Un bacione carissima. ;)

      Elimina