venerdì 25 settembre 2020

5 cose che...

Buongiorno amici lettori, come ve la passate?

Io piuttosto bene, non mi lamento in questo ultimo periodo di novità...

Ma andiamo a concentrarci sul post di oggi che mi vede citare 5 scrittrici.

Pronti?

Via!


5 libri scritti da donne



Cito un libro che, in realtà, devo ancora acquistare e leggere ma posso dirvi che sono curiosa di conoscere lo stile di Kerri Maniscalco, un'autrice di cui sento spesso parlare un gran bene.


Un'altro libro che ancora non ho letto ma che, a differenza del primo citato, ho già sul tablet che mi aspetta.
Non ho mai letto nulla della Schwab e sono curiosissima perché sembra proprio una di quelle che può piacermi. Vedremo.


Come non citare la saga di Harry Potter?
I libri più amati di tutti i tempi, e la scrittrice è proprio lei: J.K. Rowling, scrittrice molto discussa ultimamente.
Non voglio far polemiche e quindi stendo un velo su tutto.
Io comunque sia le sarò sempre grata per aver scritto questa saga che è la mia preferita di sempre.


Cito anche Le guerre del Mondo Emerso La setta  degli assassini, scritto dalla mitica Licia Troisi perché è uno dei miei libri del cuore.
Tutto il mio amore per le eroine coraggiose e letali iniziò grazie a questo libro.


Sophie sui tetti di Parigi mi ha emozionato così tanto che mi sono innamorata dello stile e della fantasia dell'autrice Katherine Rundell per cui mi sento di citarla in questo post.
Spero di riuscire a recuperare qualche altro suo libro.

Bene amici miei, il post è giunto alla fine, spero di avervi fatto conoscere qualche autrice interessante.
Fatemi sapere voi che libri avete o avreste citato.
Un abbraccio dalla vostra Cry 💖



 









7 commenti:

  1. Belli i libri di Licia <3 Soprattutto le tre trilogie. Concordo, sui suoi personaggi femminili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lady Cooman!
      Che bello trovare un'altra amante di Licia!!!
      Un bacione grande :)

      Elimina
  2. Ciao Cristina! Oltre al mitico Harry Potter, come sai ho letto i primi tre libri della Maniscalco! 🥰 Non vedo l'ora di sapere la tua opinione quando li leggerai! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Sono davvero curiosa di leggere i libri della Maniscalco!
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  3. Sono sicura che la Schwab ti piacerà!

    RispondiElimina